Chris Rock aveva già fatto battute sulla moglie di Will Smith
In passato, Chris Rock aveva già fatto battute sull’attrice Jada Pinkett, moglie di Will Smith. Ecco cos’era accaduto
Tra Will Smith, Chris Rock e Jada Pinkett c’è un precedente
Nella notte, com’è ormai noto a tutti, si è svolta la 94a edizione degli Oscar. A far parlare, però, non sono stati tanto i vincitori, bensì un gesto inaspettato che ha coinvolto Chris Rock, Will Smith e Jada Pinkett.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl primo, infatti, era sul palco per presentare la categoria miglior documentario, quando, da comico, ha fatto una battuta che non ha proprio fatto ridere tutti i presenti. La diretta interessata è stata Jada Pinkett Smith.
Chris Rock ha scherzato sul taglio di capelli dell’attrice, che però soffre di alopecia, come apertamente da lei dichiarato. Immediatamente, alle parole del comico, l’espressione della moglie di Will Smith è cambiata, manifestando un certo disappunto.
Per quanto riguarda il marito, invece, dopo una prima risata, ha guadagnato il palco e inaspettatamente ha tirato uno schiaffo in pieno volto al collega. Una volta tornato a posto, Will Smith ha intimato a Chris Rock di non pronunciare mai più il nome di sua moglie.
Effettivamente, non è la prima volta che il comico coinvolge Jada Pinkett Smith in un suo monologo comico, come ricorda anche Il Corriere della Sera. Nel 2016, infatti, l’attrice aveva deciso di boicottare gli Academy Awards per manifestare il proprio disaccordo con l’esclusione di Will Smith dai candidati per il film Concussion. In qualità di presentatore degli Oscar, quell’anno Chris Rock aveva commentato l’assenza della collega in questo modo:
«Jada che boicotta gli Oscar è come se io boicottassi le mutande di Rihanna: non sono stato invitato!»
Non contento aveva anche aggiunto, questa volta rivolgendosi al marito della Pinkett:
«Non è giusto che Will, così bravo, non sia stato inserito tra i nominati. Ma è anche ingiusto che Will sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West.»
Il film citato, infatti, si era rivelato un vero e proprio flop e per farlo Will Smith aveva ricevuto un compenso davvero da record. Ma la storia non si ferma qui. Le battute di Chris Rock nei confronti dei coniugi Pinkett-Smith sono arrivate anche tramite i social.
Nel 2018, in seguito agli auguri di buon compleanno fatti da Will Smith alla ex moglie Sheree Zampino, il comico aveva rilasciato il seguente commento:
«Wow. Hai una moglie molto comprensiva.»
Nonostante questi precedenti tra Chris Rock, Will Smith e Jada Pinkett, non sono poche le persone che credono che lo schiaffo di ieri notte sia stata solo una messa in scena. A considerare il gesto decisamente non preparato è stato Gabriele Muccino, con cui Will Smith ha lavorato sia in Alla Ricerca della Felicità, che in Sette Anime. Il regista ha scritto su Twitter:
«Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita. Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo. Lui sa sempre come uscire da ogni situazione. Il fatto che ieri sia inciampato mi addolora.»
“Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo” fa pensare che Muccino sappia qualcosa che sfugge a tutti noi. Il fatto è che purtroppo difficilmente in futuro ci si ricorderà di questa serata come quella in cui Will Smith ha vinto un Oscar come migliore attore protagonista, quanto piuttosto quella in cui Will Smith ha dato uno schiaffo a Chris Rock.