Il finale di Euphoria 2 sarebbe dovuto andare diversamente

Il finale di Euphoria 2 è andato in onda e ha portato con se tante lacrime e tanto dolore. Le storyline dei protagonisti hanno trovato il loro percorso, ma per uno di loro è andata diversamente. Tuttavia questa drammatica scelta di sceneggiatura sarebbe dovuta andare diversamente in origine, e le cose sono state cambiate all’ultimo. Se non avete ancora visto l’episodio, vi anticipiamo che sono presenti SPOILER, pertanto non procedete oltre con la lettura.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Euphoria 2 si conclude tragicamente, con Ashtray, interpretato da Javon Walton, abbattuto da un agente SWAT proprio davanti al fratello Fezco. L’attore ha parlato del finale con Variety, svelando che inizialmente non sarebbe dovuto morire lui ma proprio Fez. Sam Levinson, sceneggiatore di Euphoria, ha tuttavia cambiato le cose a poche ore dall’inizio delle riprese:

Il personaggio è maturato in breve tempo, è diventato più violento, più adulto nonostante la sua età. E non sarebbe dovuto morire. All’inizio doveva andare diversamente. Non gli dovevano sparare! La SWAT doveva sparare a Fez, era una roba pazzesca. E poi, tipo un giorno prima, hanno cambiato la storia e hanno deciso che toccava a me. Nel copione iniziale non colpivo Fez con un proiettile, quella cosa è stata aggiunta dopo.

Javon Walton ha anche parlato della possibilità che il suo personaggio non sia effettivamente morto in Euphoria. Infatti l’attore non ha confermato definitivamente la morte di Ashtray, anche se solo la stagione 3 della serie potrà confermare il suo decesso. I nuovi episodi tuttavia potrebbero non arrivare prima del 2024. Ecco le parole dell’attore:

C’è sicuramente speranza per Ashtray di essere ancora vivo. Perché se c’è qualcuno che potrebbe prendere un proiettile in tutta la serie, è Ashtray. Lui è un ragazzo tosto. Non gioca. Credo che ci sia la possibilità di rivederlo ancora nella terza stagione.

Non è chiaro se la motivazione dietro la morte di Ashtray sia da ricollegare al fatto che Javon Walton si è di recente unito al cast di The Umbrella Academy. L’attore forse non sarebbe riuscito a portare avanti i due impegni lavorativi e la produzione ha optato per questa scelta?