Peter Dinklage tornerà in Thor Love and Thunder?

Chris Hemsworth tornerà al cinema con Thor: Love and Thunder a luglio 2022. Nel film torneranno diversi attori dell’MCU, compresi alcuni di Guardiani della Galassia, e pare che anche Peter Dinklage vestirà nuovamente i panni del Re dei Nani, Eitri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Love and Thunder, diretto da Taika Waititi, mostrerà Thor viaggiare per la galassia assieme ai Guardiani, riprendendo proprio dal finale di Avengers Endgame. Inoltre sembra che uno dei personaggi secondari di Avengers: Infinity War tornerà nel film, e stiamo parlando proprio di Eitri.

Peter Dinklage di recente infatti ha parlato a Empire, per promuovere il suo ultimo film, Cyrano. Nell’intervista, all’attore è stato chiesto di un suo possibile ritorno nel MCU, per esempio in Thor: Love and Thunder. La star di Game of Thrones ha risposto:

“Beh, c’è un altro film di Thor in arrivo, vero? Mi pare sia diretto da Taika. Ma non ho detto niente. Non ho detto niente”.

Peter Dinklage ha poi continuato scherzando e dicendo che “non importa” cosa succede a un personaggio nell’MCU, dato che tutti possono sempre tornare. “Se muori in un film Marvel, non significa che sia il tuo ultimo film Marvel. Questa è la cosa pazzesca, non importa. Qualcuno potrebbe tornare anche in una serie TV. È un “Marvel World”, ne facciamo tutti parte”.

Questa non è la prima volta che si parla del ritorno di Peter Dinklage nell’MCU. Infatti su IMDb, nella sezione dedicata al trucco e parrucco di Love and Thunder, veniva citata Lane Friedman come parrucchiera di Peter Dinklage nei panni di Eitri.

Il destino di Eitri dopo Avengers: Infinity War non è mai stato confermato. L’ultima volta che i fan lo hanno visto, stava forgiando Stormbreaker per Thor prima di vedere il Dio del Tuono partire per il Wakanda per aiutare gli altri Avengers contro Thanos.

Sappiamo che Thanos ha danneggiato permanentemente le mani di Eitri in Infinity War quando stava cercando le Gemme dell’Infinito. Infatti il titano aveva aveva bisogno di un guanto che potesse sfruttare il potere di tutte e sei le pietre, ed Eitri si rifiutò di crearne una per lui. Così Thanos lo rese incapace di forgiare altro nel corso della sua esistenza.

Un altro elemento che potrebbe anticipare il suo ritorno è che Natalie Portman apparirà nei panni di Jane Foster. La scienziata, per qualche motivo, diventerà Thor e brandirà Mjolnir. Tuttavia sappiamo che Hela ha distrutto il martello in Thor: Ragnarok, ma nelle prime immagini sembra proprio lo stesso, con tanto di crepe. È possibile che Eitri, interpretato da Peter Dinklage lo abbia rimesso insieme, viste le sue abilità con le armi.

Anche se non è chiaro se Peter Dinklage tornerà, sembra qualcosa di molto probabile. Lo scopriremo prossimamente, oppure al cinema, a partire dall’8 luglio 2022, quando Thor: Love and Thunder debutterà.