Anticipazioni L’Amica Geniale 6 febbraio 2022

Domenica 6 febbraio 2022 riprende su Rai 1 una delle serie TV più attese dell’anno: L’Amica Geniale, giunta alla stagione 3. Di seguito troverete tutte le anticipazioni dei nuovi episodi (che saranno 8 in tutto per quattro puntate in prima serata), i quali ci immergeranno nella stimolante atmosfera degli anni Settanta, tra lotte politiche e battaglie culturali.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lila e Lenù attraversano la fase adulta della vita, e hanno trovato il loro rispettivo posto nel mondo. Lila ha lasciato le angoscianti condizioni di lavoro della salumeria e si appassiona all’informatica. Lenù è invece riuscita a sbarcare il lunario con la scrittura, pubblicando un romanzo sulla sua infanzia a Napoli.

Così insomma ritroviamo le nostre protagoniste, rimaste le attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace, all’avvio di L’Amica Geniale 3: ecco più nel dettaglio cosa accadrà nella prima puntata del 6 febbraio 2022.

Trama prima puntata L’Amica Geniale 3

La trama della prima puntata di L’Amica Geniale 3 si articola nell’Episodio 1 (Sconcezze) e nell’Episodio 2 (La febbre): vediamo le anticipazioni.

L’Episodio 1 comincia con la presentazione del libro di Lenù, che si tiene a Milano. Qui la ragazza ritrova Nino, che interviene a difenderla dall’insolente critica di un giornalista spregiudicato.

Ad assistere alla presentazione c’è anche Adele Airota, futura suocera di Lenù e madre di Pietro. Rimasta piacevolmente sorpresa da Nino, al termine dell’evento la donna invita quest’ultimo a far loro compagnia per pranzo.

A lasciarsi trascinare dal fascino sicuro di Nino, però, è ancora una volta Elena, che capisce quanto sia flebile il suo sentimento per Pietro, e realizza quanto invece spasimi ancora per l’amico d’infanzia. Ma il suo fidanzamento con l’accademico è davvero in pericolo?

Nell’Episodio 2 della prima puntata di L’Amica Geniale 3, d’altronde, le anticipazioni del 6 febbraio 2022 ci dicono che Lenù inviterà Pietro a Napoli dai genitori. Il ragazzo deve presentarsi a loro in vista delle nozze, ormai fissate per qualche tempo più tardi.

Nonostante i dubbi di Lenù, la sua famiglia accoglie con entusiasmo Pietro e questi va d’accordo con la signora Immacolata e il marito. Papà e mamma di Lenù, però, hanno una sola cosa da dire: vorrebbero che la figlia, come da tradizione, si sposasse in chiesa e non con rito civile.

Durante il soggiorno napoletano, Lila apprende della presenza di Lenù e la invita a casa sua. Le due si confrontano sulle rispettive vite, e Lila informa l’amica che il lavoro nella fabbrica di salumi l’ha fatta ammalare. Le condizioni di tutti i lavoratori sono drammatiche, e prevedendo un futuro ancora peggiore la Cerullo chiede alla Greco di prendersi cura del figlio Gennarino, se qualcosa dovesse andare storto.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata successiva)

Streaming e replica L’Amica Geniale

I due episodi che danno il via alla stagione 3 di L’Amica Geniale e che compongono la prima puntata sono già disponibili per l’anteprima streaming su RaiPlay. Li trovate alla scheda del programma, accedendo al servizio via Web o App ufficiale per smartphone, smart TV abilitate e tablet.

In alternativa potrete seguire la diretta streaming della prima puntata di L’Amica Geniale 3 il 6 febbraio 2022 alle ore 21.25, e subito dopo rivedere quanto trasmesso in versione on demand, sempre su RaiPlay. L’uso del servizio RaiPlay è gratuito e di libero accesso per tutti gli utenti registrati e maggiorenni.

L’Amica Geniale sarà anche in replica su Rai Premium, che riproporrà la prima puntata della stagione 3 mercoledì 9 febbraio 2022 alle ore 21.20