Le tre coppie sposate nominate agli Oscar nello stesso anno
Solo tre coppie sposate sono state nominate agli Oscar per la recitazione nello stesso anno: scopriamo subito di chi si tratta
3 coppie sposate che hanno vinto l’Oscar nello stesso anno
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSorprendentemente solo tre coppie sposate sono state nominate agli Oscar per la recitazione nello stesso anno. È infatti molto raro che marito e moglie vengano nominati nello stesso anno, ma è successo alcune volte in passato.
Michael Fassbender e Alicia Vikander sono stati nominati agli Oscar per la loro performance attoriale nel 2016. Tuttavia i due non si sono sposati fino a un anno dopo, e per questo non sono riusciti a entrare in questa lista.
Penelope Cruz e Javier Bardem hanno invece la possibilità di farcela quest’anno. Infatti entrambi sono rispettivamente in lizza per i loro film Madres paralelas e A proposito dei Ricardo.
Sono passati molti decenni dall’ultima volta che una coppia sposata è stata nominata per gli Oscar per la recitazione nello stesso anno. Scopriamo i nomi.
Vivien Leigh e Laurence Olivier
Vivien Leigh e Laurence Olivier furono entrambi nominati agli Oscar nel 1940, per i 12° Academy Awards.
La prima era candidata come Migliore attrice protagonista e ha vinto per Via col vento.
Lui invece è stato nominato come miglior attore protagonista per La voce nella tempesta, non riuscendo a ottenere la statuetta.
La coppia si è sposata proprio nel 1940 e ha divorziato però nel 1960.