I 5 film Disney sconosciuti che sicuramente ti sei perso
…e che devi assolutamente recuperare!
Eccoti 5 film Disney sconosciuti che molti ignorano
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSi sa, i film Disney ci hanno accompagnati lungo tutta la nostra vita, e in tutti questi 85 anni sicuramente molti sono rimasti piuttosto sconosciuti. Il primo lungometraggio animato è stato Biancaneve e i Sette Nani, uscito nel 1937 (ma Walt Disney aveva iniziato molto prima, producendo cortometraggi).
Noi oggi vi vogliamo proporre cinque cartoni animati Disney che quasi sicuramente non avrete visto (ma che dovreste assolutamente vedere!). Potete trovarli tutti su Disney+.
Il pianeta del tesoro (2002)
Il pianeta del tesoro è ufficialmente il 43esimo Classico Disney (secondo il canone ufficiale), ed è un film tra quelli più sconosciuti. Ambientato in una galassia non definita, è la rivisitazione in chiave steampunk del romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.
Jim Hawkins, un ragazzo scapestrato, riceve da un pirata alieno morente una mappa che porterebbe a un tesoro immenso. Si imbarcherà su una nave come mozzo, affiancando il cuoco cyborg Long John Silver. Nulla può andare storto, no?
Fra pirati cyborg, una mappa sferica che indica la via per il Bottino dei Mille Mondi del capitano Flint e l’iconica colonna sonora di Max Pezzali (ve la ricordate Ci sono anch’io?), è un film che assolutamente non potete perdervi.
Siete pronti a partire dallo Spazioporto di Montressor?