Perché Robert Pattinson è truccato di nero in The Batman

The Batman è ormai in arrivo, e sono sempre più alte le aspettative su questo film. Di recente il regista Matt Reeves ha parlato di un particolare che ai tempi del primo trailer fece accigliare diversi fan, ovvero il makeup pesante di Robert Pattinson. Il suo Batman infatti indossa una massiccia dose di eyeliner e ombretto nero attorno agli occhi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sebbene molti fan non abbiano apprezzato questa scelta, sono anni che gli attori che interpretano Batman indossano un trucco pesante sugli occhi, per coprire il buco lasciato dalla maschera da pipistrello. L’unico cambiamento apportato in The Batman è che, quando Robert Pattinson si toglie la maschera, il makeup si vede.

Nelle precedenti iterazioni del Cavaliere Oscuro la presenza del trucco era facilmente notabile sotto il costume, ma non c’era continuità quando i vari Bruce Wayne si toglievano la maschera. Infatti il loro viso risultava pulito, sebbene in realtà sarebbe dovuto essere presente il trucco nero pesante, rovinato e che colava sul volto per via del sudore.

Il regista Matt Reeves ha spiegato perché ha scelto questo look per Batman, chiarendo proprio questo punto.

“Non puoi indossare una maschera e non avere del trucco. Tutti i Batman lo indossano. Ho adorato l’idea di fargli togliere la maschera, e sotto si vede il sudore che gocciola e tutta la teatralità del diventare questo personaggio”.

The Batman debutterà in Italia il 3 marzo, e durerà 2 ore e 55 minuti.