Daniel Gillies in Spider-Man

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sapevi che Daniel Gillies è apparso anche nel secondo capitolo dello Spider-Man di Tobey Maguire? L’attore, noto principalmente per aver interpretato il ruolo di Elijah in The Originals ha fatto parte del cast del sequel della prima trilogia sull’Uomo Ragno, uscito nel 2004. Suo il ruolo di John Jameson, figlio del famoso astronauta e pilota Jonah Jameson.

Il capitano della Nasa si innamora di Mary Jane dopo averla vista durante uno spettacolo a Broadway. La notte di una festa organizzata in suo onore (qui per recuperare la scena) la relazione tra i due viene rivelata a Peter Parker, presente all’evento per fare delle foto per il giornale del padre di John, il Daily Bugle. Sempre durante lo stesso party, l’uomo chiede la mano di Mary Jane che accetta entusiasta. Con l’avvicinarsi della data delle nozze la ragazza però ha un ripensamento e, dopo aver testato il bacio “sottosopra” identico a quello scambiato con Spider-Man nel primo film, decide di non sposarsi più.

Sono trascorsi quasi 20 anni da quel film e Daniel Gillies continua a recitare con successo in serie tv e film. Dopo la fine di The Originals, terminato nel 2018 dopo un totale di 5 stagioni e 92 episodi, l’attore è entrato a far parte del cast ricorrente di Virgin River. Suo il ruolo di Mark, il marito defunto della protagonista Mel che appare in diversi flashback nel corso della serie.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto sono molti i fan che desidererebbero rivedere Gillies nuovamente nei panni di Elijah anche solo in un episodio di Legacies, lo spinoff dedicato al personaggio di Hope Mikaelson. In un’intervista di qualche anno fa, l’attore aveva dato la sua opinione in merito.

Ecco cosa dichiarò

Avanti