Harry Melling, Dudley in Harry Potter, ha spiegato perché non vuole più riguardare la saga
Harry Melling, Dudley Dursley nell’intera saga di Harry Potter, ha spiegato perché preferisce non riguardare i film
Le parole di Harry Melling
Harry Melling non vuole più rivedersi in Harry Potter. L’attore, che ha vestito i panni di Dudley Dursley (il cugino di Harry) nell’intera saga cinematografica, ha ammesso in una recente intervista rilasciata per Radio Times di non aver intenzione di riguardare i film. “Guardando quei film, sembra di guardare vecchie cassette VHS, come dei video di famiglia“, ha raccontato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“È un rapporto davvero interessante quello che ho con i Potter, perché sono immensamente orgoglioso di aver partecipato a qualcosa di così gigantesco. Ma allo stesso tempo sento che, per la mia sanità mentale, devo cercare di non guardare indietro e continuare ad andare avanti“, ha dichiarato Melling durante l’intervista. In questo modo è stata di fatto spiegata l’assenza di Harry nella reunion evento di qualche settimana fa organizzata per il ventesimo anniversario dell’uscita dl primo film nelle sale cinematografiche. Già in passato Harry Melling aveva confermato la sua volontà di allontanarsi da quel ruolo che gli ha cambiato la vita.
“Penso di essere stato molto fortunato che mi sia stato permesso di allontanarmi da Dudley – aveva detto a Entertainment Weekly nel 2020 – Quando cominci a recitare da bambino, penso che ci siano certi stigmi che ne derivano. Volevo solo continuare a lavorare e andare alla scuola di teatro come un modo di colmare quel divario“. E nel corso degli anni l’attore ha dimostrato di essere in grado di discostarsi da quel ruolo.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Nel 2020 ha sorpreso tutti con il suo ruolo ne La regina degli scacchi, la fortunata miniserie Netflix. Ma non è finita qui…