Antcipazioni La Sposa seconda puntata 23 gennaio 2022

La Sposa, con le sue atmosfere retrò, le tematiche forti e soprattutto il coraggio della protagonista Maria, ha colpito nel segno conquistando i telespettatori Rai. Nella prima serata di messa in onda la fiction con Serena Rossi ha guadagnato il 28% di share con più di 6 milioni di contatti. Un debutto record per la mini-serie in 3 puntate diretta da Giacomo Campiotti, a cui da programma seguirà la terza stagione di L’Amica Geniale. La puntata d’inizio si è conclusa con un colpo di scena che tramuta la serie da un dramma a un giallo. Che cosa accadrà invece nella seconda puntata di domenica 23 gennaio 2022 secondo le anticipazioni di La Sposa? Scopriamolo subito!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Trama seconda puntata La Sposa

La trama della seconda puntata di La Sposa dovrà far luce sulla morte di Giorgia, prima moglie di Italo. Che cosa le è accaduto, e chi è stato ad ucciderla e nascondere il suo cadavere nei boschi? È quanto Maria proverà a scoprire improvvisandosi non più solo imprenditrice ma anche detective, nei due nuovi episodi.

Nell’Episodio 3 della seconda puntata di La Sposa le autorità eseguono l’autopsia sul corpo di Giorgia. Grazie alle analisi, Italo è scagionato da ogni sospetto. Non è stato lui insomma ad ucciderla, a differenza di quanto si credeva in paese. Chi l’ha uccisa però? Lui intanto si dispera al pensiero di averla persa per sempre, e rivela così un insospettabile amore per la prima moglie. Sarà Maria a impedirgli di commettere una sciocchezza per riparare al proprio dolore.

In occasione del funerale, tuttavia, Italo scopre che zio Vittorio aveva tentato di raggirare i parenti di Giorgia, e dalla rabbia lo assale dando inizio a una violenta colluttazione. Ferito e infermo, Vittorio è quindi costretto a restare a riposo mentre Italo è fuggito e nessuno sa più dove sia. Secondo le anticipazioni di La Sposa del 23 gennaio 2022, allora, Maria dovrà occuparsi di tutti gli affari della famiglia. La sua gestione delle proprietà porterà diversi benefici ai braccianti, migliorando anche le loro condizioni di lavoro.

Al ritorno di Italo, Maria lo accoglie capendo che tra loro potrebbe nascere un amore. Ma gli slanci romantici sono interrotti da una terribile notizia che riporterà la nostra sposa in Calabria.

Il malore di Giuseppe e il ritorno di Antonio

La trama dell’Episodio 4 di La Sposa, invece, ci rivela che Giuseppe, il fratello di Maria, si è sentito male. Ad aiutarlo a riprendersi ci ha pensato nientedimeno che Antonio.

Quando Maria lo rivede, lui che è stato il suo primo amore, il suo cuore palpita. Antonio le spiega di aver mantenuto fede alla sua promessa, che ora ha un’attività avviata nella quale potrebbe coinvolgere Giuseppe per svoltargli la vita, e che non l’ha mai dimenticata.

Maria però continua a pensare a Italo, che pure prima di tornare in Calabria le ha dato il permesso di non tornare più. Rientrando a casa, Maria se lo ritrova davanti. Italo ha capito che in realtà non può vivere senza di lei, e spera che possa ripensarci e salire con lui in Veneto.

Nel frattempo, sempre dalle anticipazioni alla seconda puntata di La Sposa, apprendiamo che al casale e alla filanda della famiglia Bassi i braccianti, d’accordo coi sindacati, danno adito a una protesta che sfocia in un tafferuglio. Durante i disordini, zio Vittorio accusa un malore.

Streaming e replica La Sposa RaiPlay

Le puntate di La Sposa, compresa la seconda puntata del 23 gennaio 2022, si possono rivedere in streaming on demand su RaiPlay e in replica su Rai Premium.

La versione on demand è disponibile già dal termine della messa in onda in TV nel giorno stesso della diretta. Per vederla basterà accedere a RaiPlay (a cui bisogna registrarsi ma solo se maggiorenni) dal vostro dispositivo smart preferito o da Web, e cercare la scheda del programma. La replica di La Sposa va invece in onda sul canale 25 del digitale terrestre tutti i venerdì alle 21.20