Kevin McHale parla di Un Professore

Non c’è alcun errore nella frase “Kevin McHale parla di Un professore“: è esattamente quello che è accaduto nelle ultime ore. La fiction targata Rai si conferma essere un successo senza precedenti. Gli ultimi episodi hanno superato i 100mila tweet live che gli hanno permesso di finire nei trend topic mondiali. Un passaparola fatto di fancam sui protagonisti Simone e Manuel e sulla loro relazione di “amicizia speciale” che è finita persino oltreoceano.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un successo che ha scatenato l’interesse persino in McHale, che gli appassionati di serie tv ricordano sicuramente per il suo ruolo di Artie in Glee. La vigilia di Natale l’attore ha utilizzato il suo profilo Twitter per commentare la serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, di cui si è scoperto grande fan. Nel post non è mancata però una critica al bacio avvenuto durante il decimo episodio tra Manuel (Damiano Gavino – a proposito, ci sarà una sorpresa per voi nei prossimi giorni) e Simone (Nicolas Maupas). “Guardate, ho visto solo dieci episodi di Un Professore, ma cos’è quel bacio/notte di sesso gay censurato? Un braccio che copre i volti e poi dei vestiti rimessi a caso? Eh? Aiutatemi a capire“.

Kevin McHale ha di fatto ripreso una polemica che si era scatenata qualche settimana fa anche in Italia, con delle accuse di censura da parte di alcuni fan nei confronti della Rai. Una polemica che però è stata immediatamente spenta dallo sceneggiatore di Un Professore, Sandro Petraglia, nel corso di una sua intervista rilasciata a Fanpage.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ecco cosa ha dichiarato

Avanti