Il bigliettino del Professore

Alicia Sierra e quel bigliettino che ha cambiato per sempre il destino della banda! Dallo scorso 3 dicembre è disponibile su Netflix la seconda parte della quinta e ultima stagione de La casa di carta. L’epilogo conclusivo della serie che ha fatto la storia della serialità ci ha regalato un finale ricco di colpi di scena. Nell’articolo in questione analizzeremo una scena in particolare della seconda parte che ovviamente contiene degli SPOILER: se non hai ancora completato la visione degli episodi, ti consigliamo di non proseguire con la lettura!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Analizziamo un momento che ha cambiato completamente le sorti della rapina del secolo. Dopo tanti flashback visti qua e là nelle varie stagioni, abbiamo finalmente ritrovato i personaggi di Rafael e Tatiana nel presente. Come sospettato i due si sono innamorati e la donna ha lasciato suo marito Berlino (il papà di Rafael) per fuggire con il ragazzo. Ma non è finita qui. La coppia ha infatti tentato di fregare il Professore e accaparrarsi l’intera refurtiva una volta che il denaro è stato completamente estratto dal Banco di Spagna. Uno scacco matto al quale Sergio è riuscito a porre rimedio attraverso Alicia Sierra.

Dopo le iniziali remore, l’ex poliziotta si è infatti unita alla missione dell’uomo. Il suo compito, dopo che il Professore si è consegnato, era quello di riuscire a ritrovare il denaro rubato che poteva essere utilizzato come merce di scambio per la liberazione dei rapinatori arrestati. Trovato il luogo del nascondiglio però Alicia si è imbattuta proprio in Rafael, Tatiana e nei loro complici. L’imminente scontro a fuoco tra le due fazioni è stato però bloccato da un biglietto precedentemente consegnato dal Professore alla Sierra e che quest’ultima ha dato a Rafael.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma cosa c’era scritto in quel messaggio? Per capirlo va guardata un’altra scena importante dell’ultima puntata, intitolata Tradizioni di famiglia.

Ecco di quale scena parliamo

Avanti