Cinema e Celebrity | News e anticipazioni
House of Gucci: ecco quali scene sono state tagliate
House of Gucci: le scene tagliate Il debutto cinematografico di House of Gucci negli Stati Uniti (l’uscita italiana è fissata…
House of Gucci: le scene tagliate
Il debutto cinematografico di House of Gucci negli Stati Uniti (l’uscita italiana è fissata al 16 dicembre 2021) ha già determinato il successo della nuova pellicola diretta da Ridley Scott. Il film si è classificato al terzo posto tra le novità sul grande schermo, subito dopo i più largamente fruibili Encanto e il reboot di Ghostbusters. L’attenzione che il thriller sull’omicidio Gucci sta riscuotendo su scala internazionale è lampante, e la stampa pullula di retroscena e curiosità. La più recente riguarda le scene tagliate dalla versione definitiva, così come la sceneggiatura di House of Gucci è stata pensata da Roberto Bentivegna. Proprio l’autore dello script è intervenuto su Vulture spiegando la gestazione del progetto, dalla prima stesura a quella che poi ha preso vita al cinema.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“La prima vera stesura aveva una sequenza d’apertura di circa dieci pagine. Era la storia del marchio e della famiglia Gucci. Una delle mie scene d’apertura preferite sono i primi cinque minuti del Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola. Volevo provare a replicarla”.
Pare tuttavia che Ridley Scott, che Bentivegna ha conosciuto lavorando a un altro film non ancora uscito, non l’abbia ritenuta un incipit adatto. La lunga sequenza narrativa è perciò finita tra le scene tagliate di House of Gucci nella versione definitiva del film.
Ma non è stata la sola…