I personaggi più invadenti

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questi personaggi hanno cambiato in maniera definitiva il concetto di invadenza. Quante volte guardando una serie tv ci siamo imbattuti in protagonisti che entravano di continuo nelle abitazioni dei propri amici o parenti senza chiedere il permesso?

Alcuni di loro passavano dalla porta principale o da quella di dietro, altri invece sceglievano direttamente la finestra.

Tutti però avevano una peculiarità in comune: presentarsi senza preavviso né invito.

Joey in Dawson’s Creek

Lo ammettiamo: questa gallery è stata fatta proprio per Joey Potter. Se c’è un personaggio che rispecchia perfettamente la caratteristica dell’invadenza quella è senz’altro l’amica del cuore del protagonista di Dawson’s Creek.

In sei stagioni del popolare teen drama non abbiamo mai visto la ragazza entrare in casa Leery passando per la porta di ingresso o chiedendo “permesso”. Joey ha sempre preferito evitare il campanello e prendere invece una traballante scala che la conduceva direttamente in camera dell’amico.

Il povero Dawson ha vissuto i primi 18 anni della sua vita con il costante rischio di ritrovarsi la moretta in camera da letto, pronto a fargli la morale su qualsiasi cosa e a giudicare ogni sua scelta.

Avanti