Kirsten Dunst denuncia: ‘Per Spider Man pagata molto meno di Tobey Maguire’
Kirsten Dunst e i retroscena sul primo Spider Man L’uscita del trailer di Spider Man – No way home ha…
Kirsten Dunst e i retroscena sul primo Spider Man
L’uscita del trailer di Spider Man – No way home ha riacceso l’attenzione dei fan sul franchise. Franchise che debuttò per la prima volta al cinema nel 2002 per la regia di Sam Raimi. All’epoca, il celebre Uomo Ragno era interpretato da Tobey Maguire, la cui carriera è decollata con quella parte. Al fianco dell’attore californiano anche la talentuosa Kirsten Dunst, ex bambina prodigio e feticcio di Sofia Coppola. La trentanovenne è tornata a parlare di quell’esperienza, rivelando alcuni retroscena inediti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn un’intervista rilasciata all’Indipendent, Kirsten Dunst ha prima rievocato quando, dopo aver accettato di prestare il proprio volto alla bella Mary Jane, la produzione la condusse senza avvertirla davanti a uno studio dentistico.
Sorriso sgradito e disparità salariale
Pare che nel dietro le quinte la considerassero splendida, a parte per un sorriso che, secondo gli autori, andava raddrizzato. Ma Kirsten Dunst s’impuntò: i suoi denti, benché non perfettamente allineati, non avevano nulla che non andasse, almeno ai suoi occhi, che erano i più importanti. Fatto sta che nei manifesti promozionali del film qualcuno corresse quel “difetto” sul quale lei invece non aveva voluto intervenire.
Ma l’aspetto sicuramente che più le è premuto sottolineare pur a distanza di vent’anni da allora, è stata la disparità tra il suo salario e quello di Maguire.
Kirsten Dunst ha cioè denunciato che, pur rivestendo un ruolo fondamentale per la pellicola (specie nel secondo capitolo della saga), e malgrado gli incassi stratosferici del film (più di 800 milioni di dollari per Spider Man e di 700 per Spider Man 2), i suoi guadagni furono nettamente inferiori a quelli della co-star.
“La disparità di retribuzione fra me e Spider Man era veramente grande. Non ci ho mai pensato all’epoca. Mi dicevo soltanto: ‘Oh, sì, è Tobey che interpreta Spider Man’. Ma sapete chi c’era nella copertina del secondo Spider Man? Spider Man e IO”.
Ma quanto è stata pagata Kirsten Dunst sul set di Spider Man?