Scarlett Johansson torna nell’MCU

Ormai abbiamo dovuto accettare il fatto che non rivedremo Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera. Tuttavia possiamo rallegrarci del fatto che l’attrice tornerà a lavorare nell’MCU per un nuovo progetto. La conferma arriva da Kevin Feige, che annuncia il coinvolgimento dell’attrice in qualcosa di top-secret che non riguarda Black Widow.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In occasione della 35esima edizione dell’American Cinematheque Award tenutasi al Beverly Hilton Hotel, il presidente dei Marvel Studios e ha elogiato il talento, l’intelligenza e la visione di Scarlett Johansson. Inoltre ha confermato, inaspettatamente, che l’attrice si è unita a un “progetto top-secret dei Marvel Studios“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo non sarà un ruolo da attrice, bensì da produttrice, anche se i dettagli di questo fantomatico progetto sono ancora sotto chiave. Infatti non si sa se si tratterà di un film o di una serie TV, ma solo che “non avrà niente a che fare” con il personaggio di Natasha Romanoff che Scarlett Johansson ha interpretato nel Marvel Cinematic Universe. Infatti Black Widow è stato l’ultimo film in cui Scarlett Johansson è apparsa nei panni della Vedova Nera, svolgendo anche il ruolo di produttrice esecutiva.

Ma ecco le parole di Kevin Feige:

“Scarlett Johansson ha prestato il suo talento e il suo star power all’MCU per più di un decennio. Ha scelto di un interpretare un personaggio chiave per molti anni, e ne sono estremamente grato. Lavorare con lei è stato davvero una delle collaborazioni più memorabili e gratificanti della mia carriera”.

Potrebbe quindi trattarsi del tanto chiacchierato Black Widow 2, che vedrebbe però al timone Florence Pugh e la sua Yelena, pronta a tornare anche già in Hawkeye. Questa è solo un’ipotesi, ma non sarebbe strano vedere Scarlett Johansson coinvolta in un titolo del genere. Inoltre l’attrice continua anche la sua collaborazione con Disney, dato che al momento è al lavoro su un film dedicato all’attrazione Tower of Terror, del quale sarà protagonista.