Lo Spider-Man di Andrew Garfield salverà MJ in No Way Home?
Andrew Garfield salverà MJ in un parallelismo con la morte di Gwen? Con il debutto del trailer di Spider-Man: No Way Home iniziano le teorie
Andrew Garfield è stato tagliato dal trailer di No Way Home?
Il trailer di Spider-Man: No Way Home ha debuttato, ma non include Tobey Maguire e Andrew Garfield, che sembrano però essere stati rimossi accuratamente dal video. In particolare una scena che mostra MJ cadere da un palazzo in costruzione, oltre a rappresentare un parallelismo con la morte di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man 2, potrebbe nascondere la presenza proprio di Andrew Garfield.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl marketing per Spider-Man: No Way Home è iniziato abbastanza tardi, con il primo teaser uscito alla fine di agosto. Oltre a confermare come gli eventi di Spider-Man: Far From Home siano fondamentali per il terzo film, ha anche aperto alla narrativa del multiverso. Alla disperata ricerca di aiuto dopo che la sua identità di supereroe è stata rivelata, Peter Parker si rivolge al Dottor Strange, che invece di migliorare le cose, le peggiora. La Terra viene quindi esposta a minacce da tutto il multiverso, compreso il Doc Ock di Spider-Man 2. Il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home mostra anche altri cattivi di altri universi, tra cui Green Goblin ed Electro.
Quindi, se i cattivi dei precedenti film di Spider-Man appaiono in Spider-Man: No Way Home, come mai i loro rispettivi eroi non lo fanno? Nonostante le voci insistenti che Maguire e Garfield saranno nel film, nulla è ancora stato confermato ufficialmente. Ma è possibile che fossero effettivamente nel nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, che però è stato in un secondo momento modificato strategicamente. Sono presenti infatti un paio di scene nella clip in cui avrebbero potuto essere coinvolti, inclusa la battaglia nel sito di costruzione dove il Peter Parker di Tom Holland affronta una dura sfida.
Il parallelismo tra MJ e la morte di Gwen Stacy
In particolare è possibile che la versione di Spider-Man di Andrew Garfield sia coinvolta in una scena molto toccante. Stiamo parlando della caduta di MJ. Infatti vedere Tom Holland che cerca di salvarla mentre verso il vuoto ha ricordato a molti la morte di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man 2. La scena si evolve, e il taglio si focalizza sulla mano di Spider-Man mentre cerca di raggiungere quella di MJ. Con questo primo piano dei due che si allungano l’uno verso l’altra, non possiamo con certezza dire a chi appartenga la mano.
Sebbene abbia senso che l’Uomo Ragno di Tom Holland tenti di salvare la sua ragazza, c’è anche la possibilità che sia Andrew Garfield ad aiutare la coppia, redimendosi dall’errore nel suo stesso universo. Oltre a salvare MJ, il Peter Parker di Garfield potrà riscattarsi da quell’errore che gli è costato la sua Gwen.
In particolare i fan si sono focalizzati su quel frame che mostra le mani. Il motivo è che quella di Spider-Man sembra non appartenere al Peter Parker di Tom Holland. Infatti il colore interno guanto è il blu, proprio come la tuta dell’Uomo Ragno di Andrew Garfield. Sarà lui a salvare MJ dalla caduta, in un iconico parallelismo con The Amazing Spider-Man 2?
Lo scopriremo al cinema, a partire dal 15 dicembre 2021.