Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
FEDELTÀ Netflix quando esce, trama, trailer e cast della serie TV
Fedeltà è la nuova serie TV italiana in uscita a febbraio su Netflix: ecco quando esce con esattezza, cast, trama episodi, trailer e cast
Netflix alza l’asticella della sua offerta italiana con la serie TV Fedeltà, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, premiato con lo Strega Giovani nel 2019. La serie è prodotta da BiBi Film, aggiudicatasi i diritti della trasposizione. Ma quando esce esattamente Fedeltà su Netflix, chi c’è nel cast e qual è la trama degli episodi? Ecco tutto ciò che siamo in grado di raccontarvi sulla serie.
Trama episodi Fedeltà Netflix
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCarlo, Andrea, Margherita e Anna sono al centro della trama di Fedeltà su Netflix. La serie racconta la storia dei quattro personaggi dislocandola tra Milano, Roma e Rimini.
Attraverso le loro vite scopriremo ambiguità e contraddizioni sul tema del tradimento, delle avventure extraconiugali e delle tentazioni al di fuori del rapporto amoroso. È così sbagliato cedervi, oppure sono anch’esse funzionali alla propria felicità?
Nell’arco di 6 episodi, che arrivano in un’unica tranche su Netflix, seguiremo l’evolversi del rapporto tra Carlo e Margherita.
Un equivoco, il salvataggio di una sua studentessa da parte di Carlo, farà precipitare Margherita nel tormento. Il compagno ha smesso di amarla e la tradisce forse con una ragazza più giovane? È quanto Margherita cercherà di scoprire, scandagliando dentro di sé sentimenti e dubbi, vagliando il grado di sintonia che ancora la lega al marito, e interrogandosi sull’eventuale efficacia di un tradimento per ravvivare il rapporto coniugale.
A sostenerla in questo dura requisitoria del suo amore per Carlo c’è sua madre Anna, luce in mezzo al mare in tempesta. Mentre a complicare le cose ci penserà Andrea, fisioterapista che colpisce da subito Margherita per freschezza e passione nel lavoro.
Quando esce Fedeltà su Netflix
Ci chiediamo a questo punto quando è fissata la data di uscita degli episodi di Fedeltà su Netflix.
La produzione della serie è iniziata, tra Milano, Roma e Rimini, alla metà del gennaio 2021 e si è conclusa nell’aprile dello stesso anno. Entro la fine del 2021 Netflix ha infine annunciato quando esce la serie TV Fedeltà, vale a dire – ironicamente – il 14 febbraio 2022.
Nel gennaio di quest’anno la piattaforma ha poi divulgato il trailer ufficiale della serie, diramato attraverso tutti i suoi canali social e in special modo su Youtube.
Cast: attori e personaggi
Circa il cast della serie TV Fedeltà, Netflix ha spiegato che i protagonisti sono Michele Riondino e Lucrezia Guidone.
Riondino è noto al grande pubblico per essere stato il volto del Giovane Montalbano nella fiction Rai. La Guidone è apparsa invece già per Netflix nella seconda stagione di Summertime, ma ha lavorato anche in Doc – Nelle tue mani e Luna Nera, altra serie italiana targata Netflix.
Al loro fianco si sono uniti al progetto: Carolina Sala (Sofia), Lorenzo Pazzagli (Andrea), Maria Paiato (Anna), Sara Mondello (sorella di Carlo).
La regia dei sei episodi è d’altronde firmata da Stefano Cipriani e Andrea Molaioli.
Il giovane Cipriani è alla sua seconda esperienza con una lunga produzione dopo il film Mio fratello rincorre i dinosauri. Molaioli, invece, ha già diretto per la TV Bella da morire con Cristiana Capotondi, ed ha lavorato anche alla regia di Suburra – La serie.
Teaser e trailer
Il trailer di Fedeltà è stato pubblicato su tutti i canali social di Netflix nel gennaio 2022, a distanza di circa un mese dall’effettiva uscita della serie sulla piattaforma di streaming.
“Chi ama si tradisce”, recita il claim che anticipa il messaggio di questa storia, ambientata principalmente a Milano. Qui, Margherita è un architetto finito a vendere case, mentre Carlo è un docente universitario con il sogno di trasformare la scrittura nel suo primo lavoro.
Mentre pianificano di trasferirsi in un lussuoso appartamento del capoluogo lombardo, i due attraversano una crisi innescata per un verso dalla studentessa Sofia, fragile e sensuale, e per l’altro dal vigoroso Andrea, fisioterapista a cui Margherita ricorre per guarire da un vecchio incidente.
Margherita e Carlo si amano ancora? E cosa c’è che non va nel loro rapporto, se entrambi avvertono il bisogno di “distrarsi” da esso conoscendo altre persone? Un tradimento è sempre l’antifona del traguardo di una relazione, oppure può rivelarsi addirittura terapeutico?
È quanto entrambi cercheranno di scoprire, benché la ricerca di una risposta comporti sofferenza e dolore.