You 3: Victoria Pedretti voleva interpretare Beck

Nonostante sia uscito da alcune settimane, la stagione 3 di You resta tra le serie TV attualmente più viste su Netflix. Mentre ci si chiede cosa accadrà dopo lo scioccante finale, che sembra aver dato nuova linfa alla storia di Joe Goldberg, scopriamo altre curiosità sul cast dello show. Nella fattispecie, due degli attori più apprezzati della terza stagione di You pare abbiano fatto originariamente il provino per ruoli molto diversi da quelli per cui, infine, sono stati scritturati.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di chi stiamo parlando? Una è la protagonista di seconda e terza stagione: Victoria Pedretti. L’interprete di Love, classe ’95 e famosa al grande pubblico per aver recitato in Hill House, aveva in realtà tentato di aggiudicarsi il ruolo di Beck. Già prima dell’avvio della produzione, insomma, la Pedretti sostenne il provino per la parte della protagonista femminile. Il casting le preferì però Elizabeth Lail (presto anche nel nuovo Gossip Girl), rimasta nella storia per una sola stagione.

L’attrice lo ha rivelato parlando con la rivista Byrdie:

“Ho fatto il provino per Beck durante i miei primi tempi a Los Angeles, mentre davo il meglio di me all’Università. Andai abbastanza avanti nelle audizioni. È stato il punto più lontano che avessi mai raggiunto durante un percorso di audizione. Una volta terminato non ci pensavo più. Poi lo show è andato in onda su Lifetime, e mi è giunto all’oreccho del mormorio dal pubblico a cui era piaciuto”.

E proseguendo nel suo racconto, Victoria Pedretti spiega com’è approdata nel cast delle stagioni 2 e 3 di You:

“Non ho più parlato con i creatori della serie per sapere se si ricordassero o no del mio provino per Beck, ad essere sincera. Ma abbiamo ricominciato a parlare della serie, ho potuto incontrarmi con Penn Badgley e il resto è storia…”

A quanto pare, il fatto che la produzione l’avesse scartata per interpretare Beck fece approdare la Pedretti a Hill House, potendo dimostrare alla squadra di Greg Berlanti il suo talento sullo schermo. Fu solo dopo averla rivista nell’altra serie Netflix che la produzione di You la rivalutò, ma stavolta per il ruolo di Love.

Con lei, anche un altro attore di You 3 ha sostenuto diversi provini per ben due ruoli differenti, prima di ottenere finalmente una parte. Di chi stiamo parlando?

Avanti