Le parole di Wi Ha-joon

Per Wi Ha-joon le riprese di Squid Game non sono state affatto facili. L’attore coreano è stato uno dei protagonisti assoluti della serie campione di visualizzazioni targata Netflix. Nello show ha interpretato il ruolo di Hwang Jun-ho, un poliziotto che si intrufola all’interno del gioco per cercare notizie sul fratello scomparso nel nulla. Il ragazzo si travestirà da guardia e spierà lo spietato gioco al massacro dall’interno, cercando di recuperare indizi che lo aiutino a scoprire la verità. Ha-joon, attore molto famoso in Sud Corea, ha raccontato alla stampa quale è stata la scena più difficile da girare della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riportato da Vanity Fair, l’interprete ha raccontato di avere molta paura dell’acqua. Per questo motivo uno dei momenti più complicati da portare a termine nel corso della prima stagione è stato proprio quando, per fuggire, si immerge nell’acqua. Ma questo non è stato l’unico momento in cui Jun-ho ha avuto a che fare con questo elemento che tanto lo terrorizza. Di questo ne parleremo più avanti.

Wi Ha-joon ha poi svelato un retroscena su come sono avvenute le riprese. L’attore ha infatti raccontato di essersi sentito molto solo perché gran parte dei ciak che l’hanno riguardato sono di scene in cui il poliziotto agiva da solo. Il suo rimpianto più grande è stato perciò quello di non avere avuto possibilità di legare con gli altri attori di Squid Game, se non in una fase successiva alla produzione della serie. E proprio il personaggio di Jun-ho è al centro di una nuova teoria del web di cui vi parliamo a breve.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Prima di farlo però, è doveroso darvi un avviso: se non hai ancora completato la visione della prima stagione, non proseguire con la visione. L’articolo contiene degli SPOILER che non ti farà piacere leggere…

Avanti