Sex Education 3, il riferimento al film 1917 che forse non hai colto
Forse non hai notato che in Sex Education 3 c’è un omaggio a una scena del film 1917: ecco il confronto tra le due scene
L’omaggio di Sex Education 3
Forse non hai notato il riferimento di Sex Education 3 a una scena del film premio Oscar 1917. La terza stagione della serie Netflix si è divertita a disseminare qua e là qualche omaggio ed easter egg ad altrettante pellicole del cinema mondiale. Qualche giorno fa vi facevamo notare il riferimento a una scena cult di Mean Girls. La scena in questione è quella in cui Viv arriva alla Moordale in compagnia di Eugene, il ragazzo con cui ha chattato e fatto sexting nell’arco di tutta l’annata e che finalmente incontra per la prima volta dal vivo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa coppia arriva mano nella mano nel cortile dell’istituto davanti ad alcuni studenti increduli di ciò che sta accadendo. A fare da sottofondo alla scena è il brano Milkshake di Kelis, che ha fatto da colonna sonora anche alla pellicola del 2004 con Rachel McAdams e Amanda Seyfried. Dopo un appassionato bacio con il suo ragazzo, Viv fa per andarsene ma finisce all’interno di un secchio dell’immondizia. Un momento simile è presente anche in Mean Girls. In questo caso è Cady che cammina insieme a Regina e alle sue Barbie nei corridoi della scuola. La ragazza viene però distratta dall’arrivo di Aaron, il ragazzo dell’ape-regina per cui ha una cotta, e finisce dritta dritta in un cesto dell’immondizia che viene trascinato poco prima davanti a lei.
Un altro riferimento, questa volta a una pellicola premio Oscar, si trova anche in un’altra scena di Sex Education 3. Nel ciak in questione vediamo Otis correre in mezzo a un campo dove sta avvenendo un match di calcio femminile per affrontare il suo compagno di scuola che potrebbe aver diffuso la voce sulla relazione clandestina tra lui e Ruby. Un chiaro omaggio a una scena del film 1917, come potete vedere qui in alto.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
La pellicola, che racconta la Prima Guerra Mondiale sotto il punto di vista di un soldato americano, ha conquistato 3 premi Oscar. Intanto Sex Education è stato ufficialmente rinnovato per una quarta stagione. Ecco cosa sappiamo