La casa di carta, il figlio di Berlino sta partecipando alla rapina?
Rafael, il figlio di Berlino che abbiamo conosciuto nel corso della prima parte de La casa di carta 5, sta partecipando al colpo?
Che ruolo ha il figlio di Berlino?
Il figlio di Berlino è una delle novità più importanti della prima parte de La casa di carta 5. Rafael è infatti uno dei nuovi personaggi che è stato introdotto al pubblico nel corso dei primi 5 episodi della stagione conclusiva della serie spagnola. Si tratta del figlio che Andres ha avuto con una delle sue ex consorti e con cui ha un rapporto tutt’altro che benevolo. Nella storia il ragazzo viene contattato da suo padre in un ristorante dove incontra anche Tatiana, la donna che Berlino ha sposato nel corso della terza annata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon si tratta di un incontro fine a se stesso. Veniamo infatti a conoscenza che in tutti questi anni l’uomo ha finanziato gli studi del figlio illegittimo ma per un fine tutt’altro che nobile. La sua intenzione è infatti quella di sfruttare le conoscenze acquisite da Rafael per utilizzarle per una rapina. Berlino riesce nell’intento di manipolare il figlio e coinvolgerlo in un furto sulla carta impossibile, che vediamo nel corso dei tanti flashback che alimentano le nuove puntate. Ma vogliamo davvero credere che la backstory di Andres e Rafael sia fine a se stessa e non abbia alcun legame con quella principale che riguarda la banda?
Secondo una popolare teoria che si sta diffondendo tra i fan de La casa di carta assolutamente no. In molti pensano che Rafael avrà un ruolo fondamentale nella riuscita del colpo della banda del Professore al Banco di Spagna e che sarà proprio lui ad aiutare i rapinatori a fuggire con l’oro. In questo modo sarebbe spiegato una parte che, in caso contrario, avrebbe ben poco senso.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Ma non sarebbe finita qui. C’è un’altra congettura che riguarda Rafael e che potrebbe essere corretta…
Rafael e Tatiana avranno una storia?
Il figlio di Berlino potrebbe avere una storia con Tatiana, la moglie del padre? Questa sembrerebbe essere un’ipotesi tutt’altro che da escludere. I fan dello show hanno infatti notato un fugace interesse di Rafael nei confronti della donna di Andres. C’è una frase detta da quest’ultimo che ha insinuato il dubbio in alcuni telespettatori: “Se davvero vuoi qualcosa nella vita, devi rubarlo a chi lo possiede“. A sentire queste parole, Rafael ha immediatamente rivolto il suo sguardo verso Tatiana.
Per questo motivo potremmo perciò ritrovare i due come coppia negli ultimi 5 episodi. In tal caso ci troveremmo di fronte alla prima volta che vediamo la donna nel presente e non in un flashback. C’è chi pensa poi che la backstory di Berlino e i suoi proseliti potrebbe dar vita a uno spinoff legato a La casa di carta. Come noto infatti la serie chiuderà i battenti al termine della quinta stagione ma dalle sue ceneri potrebbero ben presto nascere nuovi show.
Dalla storia di Tokyo a quella di Berlino fino a Nairobi: sono molti i personaggi che potrebbero avere una serie completamente dedicata. I vertici di Netflix non si sono ancora esposti in merito a questa questione, per questo non ci resta che attendere ulteriori news.
Le notizie non sono finite qui
Altre news che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Uno dei membri dell’esercito è un complice della banda del Professore? La teoria
La casa di carta, Netflix ha acquistato la serie per appena 2 dollari?
Gandia de La casa di carta è apparso in un’altra serie Netflix (ma era completamente diverso)