Rivelato quale sarà l’episodio musical di Riverdale 5
E’ stato rivelato quale sarà il musical al centro dell’episodio speciale di Riverdale 5, il diciottesimo della stagione
L’episodio musical di Riverdale 5 ha un nome
E’ stato finalmente annunciato ufficialmente il musical che sarà reinterpretato dai protagonisti di Riverdale nel tradizionale appuntamento canterino. Dopo Carrie, Heathers e il rifacimento di Hedwig and the Angry Inch avvenuto nella quarta stagione, la quinta annata riporterà alla luce un dramma musicale pluripremiato. Stiamo parlando di Next to normal. Si tratta di una piece del 2008 che ha vinto ben due Tony Award, il massimo premio in ambito teatrale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAl centro dell’opera c’è la famiglia Goodman che vivono una vita apparentemente normale resa però difficile dal disturbo bipolare che colpisce la mamma Diana. La donna non riesce ad accettare che suo figlio Gabe è morto sedici anni prima quando era appena un neonato. Nella sua mente perciò sviluppa una sorta di vita parallela, in cui il figlio è un adolescente che vive con loro. La puntata in cui i protagonisti di Riverdale reinterpreteranno le canzoni del musical sarà la numero 18.
Chi vive per molti aspetti una situazione simile a quella di Diana Goodman è Alice. La mamma di Betty è dilaniata dal dolore per l’improvvisa scomparsa di Polly, di cui si sono perse le tracce da ormai diverse puntate. Le due donne Cooper stanno cercando in tutti i modi indizi per ritrovarla, ma fino ad ora non ci sono stati risultati. Nel musical è stato poi affrontato il tema dell’alcolismo, che sta colpendo il personaggio di Jughead.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Allo stesso modo c’è poi Archie, alle prese con un disturbo post-traumatico da stress che l’ha colpito dopo i suoi anni all’esercito. Tanta carne a cuocere, che potrà essere sviluppata durante la puntata musical della quinta stagione. Viene perciò negata completamente una voce degli scorsi mesi che era nata da un’immagine fake apparsa sul web.
Ecco di cosa parliamo
La fake news sull’episodio musical
Quest’anno il tradizionale episodio musical di Riverdale si è fatto attendere molto di più. La quinta stagione ha vissuto una messa in onda alquanto particolare, fatta di continui rimandi e di pause interminabili. I primi 10 episodi sono infatti andati in onda fino a marzo 2021. Di seguito c’è stata una pausa di quasi 5 mesi e la seconda metà di stagione è tornata sulla The CW a partire dallo scorso 11 agosto.
La puntata musicale di quest’anno perciò si è fatta attendere parecchio. Durante queste lunghe settimane in molti hanno ipotizzato che il cast del teen drama avrebbe reinterpretato alcuni brani celebri di un’altra serie tv. Stiamo parlando di Glee, uno degli show dedicato al pubblico dei teenager più apprezzati degli ultimi anni. A lanciare la bomba è stato il il giornalista americano Alex Zalben (che lavora per Decider ma che ha in passato lavorato anche per TV Guide o MTV News), il quale ha postato sul suo profilo Twitter una foto che ha letteralmente scatenato il panico tra i fan della serie.
Zalben ha pubblicato la foto di un copione in cui appaiono Betty e Veronica in compagnia di Kurt, personaggio di Glee. Uno script che sembra realistico, in cui è anche riportato il titolo “Capitolo 92: le Regionali”, un termine che i fan dello show Fox conoscono molto bene. Visto il clamore mediatico suscitato dal tweet, Alex Zalben è stato costretto ad intervenire con un secondo tweet e ad ammettere che si è trattato di una sua boutade.
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Il cast di Riverdale lancia un appello a favore del padre di Roberto Aguirre Sacasa
Jordan Connor, Sweet Pea in Riverdale, si è sposato con la sua compagna
Cole Sprouse, dei fan segnalano a Instagram una foto della fidanzata Ari Fournier