Uno dei membri dell’esercito è un complice della banda del Professore? La teoria
Uno dei membri dell’esercito capitanato da Sagasta che ha fatto irruzione nella Banca di Spagna è in realtà un complice del Professore?
Nell’esercito c’è un complice della banda?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl Professore potrebbe avere un nuovo asso nella manica che non ha ancora svelato. Nell’ultima puntata della prima parte della quinta e ultima stagione de La casa di carta abbiamo assistito a uno scontro a fuoco davvero difficile per i componenti della banda. Dopo i vari tentativi di evacuare il Banco di Spagna non andati a buon fine, il colonnello Tamayo decide di avvalersi di alcuni membri svitati dell’esercito capitanati da Sagasta.
Gli uomini di quest’ultimo, tra cui c’è anche Gandia che è stato precedentemente liberato, fanno irruzione nelle sale dell’edificio e iniziano un feroce scontro con i membri della banda. Una battaglia che, come sa bene chi ha visto tutti gli episodi della prima parte, ha provocato gravi conseguenze per uno di loro. In molti però hanno notato un particolare non da poco che riguarda uno dei componenti della squadra speciale dell’esercito.
A scatenare l’ultima teoria dei fan è stato il personaggio di Vasquez, presentato come uno dei membri più folli della squadra di Sagasta. Ricordiamo che tutti i componenti sono stati scelti dal capitano nonostante abbiano in passato commesso efferati crimini e operazioni non prettamente legali. Ma a colpire il pubblico è la straordinaria somiglianza tra Ramiro (questo il nome di Vasquez) e il Professore. Quando questo personaggio è stato avvistato nel primo trailer dell’ultima stagione, in molti hanno pensato di trovarsi di fronte proprio Sergio in uno dei suoi riuscitissimi trucchetti. In particolare colpisce il trucco intorno agli occhi dell’uomo, che ricorda il taglio degli occhiali indossati dal capo della banda di rapinatori.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Che sia l’ennesimo piano architettato dal Professore per far uscire i suoi amici e complici indenni dalla Banca? E’ un’opzione tutt’altro da escludere. Intanto nell’ultima puntata, Sergio è stato decisamente messo a dura prova per un evento traumatico che ha colpito la banda.
Ecco di cosa parliamo
Il Professore in difficoltà
Se non hai ancora visionato i primi 5 episodi dell’ultima stagione de La casa di carta ti consigliamo di non proseguire con la lettura perché potresti leggere degli SPOILER. Il pesante scontro a fuoco che ha coinvolto i membri della banda da un lato e i componenti dell’esercito guidato da Sagasta ha portato alla morte di uno dei personaggi storici della serie. Stiamo parlando di Tokyo, una delle protagoniste più amate/odiate dello show.
La rapinatrice è stata ferita da un proiettile e, impossibilitata a mettersi in salvo insieme ai suoi compagni, ha deciso di sacrificarsi per il bene di tutti facendosi saltare in aria. In questo modo ha ucciso, salvo colpi di scena, anche il perfido Gandia. La morte della ragazza è stato un duro colpo per il Professore, che ha avuto un vero e proprio attacco di panico. Secondo molti fan Sergio potrebbe decidere di rispondere di impeto e mettere da parte la sua proverbiale calma ed entrare fisicamente nella Banca.
C’è poi la variabile impazzita Alicia Sierra. L’ex poliziotta è stata aiutata dall’uomo, da Marsiglia e da Benjamin a partorire ma non sembra intenzionata ad arrendersi e ad allearsi alla banda. Tenterà di fermare ancora una volta il Professore?
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
La casa di carta, Netflix ha acquistato la serie per appena 2 dollari?
Gandia de La casa di carta è apparso in un’altra serie Netflix (ma era completamente diverso)
La morte di *** è avvenuta soltanto nella mente di Stoccolma? La nuova teoria dei fan