Gandia de La casa di carta è apparso in un’altra serie Netflix (ma era completamente diverso)
Gandia, il perfido capo della sicurezza del Banco di Spagna, è già apparso in un’altra serie Netflix ma era un’altra persona
Dove hai già visto Gandia
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon ve ne siete accorti ma molto probabilmente avete già incontrato Gandia prima de La casa di carta. Il terribile capo della sicurezza del Banco di Spagna dove hanno fatto irruzione i protagonisti della serie dalla terza stagione in poi si è fatto particolarmente disprezzare da parte dei fan dello show. Nella fattispecie tutti abbiamo odiato l’uomo per aver assassinato a sangue freddo e brutalmente il personaggio di Nairobi. Se non avete ancora completato la visione della prima parte della quinta stagione, vi consigliamo di non procedere oltre con la lettura del pezzo.
Durante l’ultima puntata andata in onda, abbiamo assistito però alla sua presunta morte. Tokyo infatti si è sacrificata sganciando sul suo corpo una serie di granate ed è saltata in aria portandosi con sé il pericoloso body guard. Quella ne La casa di carta potrebbe però non essere la prima volta in cui vi siete imbattuti in Jose Manuel Poga, l’attore che ha vestito i panni dell’uomo. Infatti l’interprete ha avuto un ruolo anche in un’altra serie targata Netflix, da poco tornata con una seconda stagione.
Stiamo parlando di Sky Rojo e non preoccupatevi se non ci avete caso: come potete notare dalla foto qui in alto, il suo personaggio ha un aspetto completamente diverso rispetto a quello di Gandia. Nello show, nato dallo stesso creatore de La casa di carta Alex Pina, Poga interpreta un personaggio altrettanto odioso che si chiama Fermin. Nella prima annata appare in compagnia di un ex cliente del night in cui Wendy ha lavorato in passato. Non si tratta dell’unico volto che abbiamo visto sia in LCDC che in Sky Rojo.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Anche Miguel Angel Silvestre, visto nella quinta stagione nei panni del fidanzato di Tokyo in alcuni flashback, è in Sky Rojo dove ha un ruolo da antagonista. Ma tornando a Gandia, secondo alcuni fan il suo destino potrebbe essere tutt’altro che acclarato.
Ecco perché
Tokyo (e quindi Gandia) sono vivi?
La morte di Tokyo (e di conseguenza quella di Gandia) non è affatto da dare per scontata. Una serie come La casa di carta ci ha regalato in passato diversi colpi di scena e secondo alcuni fan i produttori ne hanno in canna uno clamoroso per il finale di serie. Secondo alcune teorie disseminate nel web Tokyo potrebbe essere ancora in video e le spiegazioni sono molteplici. Qualcuno sottolinea come, essendo la voce narrante dello show, la ragazza parla come se fosse ancora viva e vegeta.
A favore di tale tesi riportano una frase detta al Professore prima di saltare in aria, che è la stessa detta da Lisbona durante la sua finta morte. Una seconda tesi, leggermente più verosimile rispetto a questa, ritiene che la rapinatrice sia viva perché la scena che abbiamo visto è in realtà solo nella mente di Stoccolma. Abbiamo lasciato infatti Monica in preda alle allucinazioni dovute all’assunzione di morfina.
Se la morte di Tokyo fosse in realtà scongiurata, ciò significa che ritroveremo in giro anche Gandia. E’ davvero questo quello che dobbiamo aspettarci dagli ultimi episodi della serie che ha conquistato milioni di telespettatori?
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
La morte di Tokyo è avvenuta soltanto nella mente di Stoccolma? La nuova teoria dei fan
Miguel Herran dedica un post a Ursula Corbero e viene accusato di spoiler: la sua replica
Jaime Lorente ha pubblicato il suo nuovo singolo: ecco il video di Saturday