L’appello del cast di Riverdale

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il cast di Riverdale è sceso in campo a favore del papà di Roberto Aguirre Sacasa. Qualche giorno fa il creatore e produttore del teen drama aveva condiviso con i fan il dramma che stava vivendo. Il padre, il giornalista Francisco Aguirre Sacasa, era scomparso durante il suo soggiorno in Nicaragua dove stava facendo un’inchiesta sull’amministrazione Ortega. A quanto pare l’uomo è stato arrestato ed è finito in una prigione. Ai famigliari non sono però state fornite ulteriori informazioni e per questo il produttore, attraverso i suoi canali social, ha lanciato un appello per avere maggiori novità sulla faccenda.

Nelle ultime ore il papà di Roberto è stato condannato per tradimento e cospirazione e per questo motivo i protagonisti di Riverdale hanno voluto mostrare la propria vicinanza al produttore attraverso un video condiviso sul profilo di Lili Reinhart. “Mi chiamo KJ Apa e siamo sul set di Riverdale – ha esordito il protagonista della serie – nel corso degli anni, tutti noi che abbiamo preso parte alla realizzazione di questo show siamo diventati una famiglia“. “E in questo momento un membro della nostra famiglia ha bisogno del nostro aiuto“, ha aggiunto Casey Cott.

Il cast di Riverdale ha poi lanciato l’hashtag #FreeFrancisco chiedendo ai seguaci della serie di twittare per tentare di smuovere qualcosa. “Sono stupito dall’amore e dal sostegno della mia famiglia di Riverdale, il miglior cast e la migliore troupe del pianeta – ha risposto Aguirre Sacasa – questo significa tanto per tutta la mia famiglia. Far conoscere quello che sta succedendo in Nicaragua a mio padre e a tanti altri che lottano per la libertà“. E chissà che qualcosa si muova veramente.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto prosegue il percorso della quinta stagione di Riverdale. Nella notte negli Stati Uniti è andato in onda l’episodio numero 15, che ha segnato il ritorno di Josie e delle Pussycat.

Ecco cosa sappiamo

Il ritorno delle Pussycat

Questa settimana il cast di Riverdale si è arricchito di un ritorno speciale. Stiamo ovviamente parlando di Josie e delle sue Pussycat, che sono ritornate nella serie in un episodio a loro completamente dedicato. L’addio di Ashleigh Murray allo show è avvenuto nel corso della terza stagione. L’attrice aveva lasciato il teen drama per entrare a far parte del cast dello spinoff Katy Keene, che vedeva protagonista Lucy Hale. L’avventura in questo nuovo show è durata però molto meno del previsto.

La serie è stata cancellata dopo appena 13 episodi e non è stata confermata dalla The CW per una seconda stagione. Nella puntata andata in onda nella notte, Josie e le Pussycat hanno catturato tutta la scena e sono state le protagoniste assolute. “Volevo davvero sentire che ne sarebbe valsa la pena non solo per il nostro tempo come creatori, ma anche per il tempo degli spettatori di vedere qualcosa di diverso che non avevano visto e che avevano chiesto, per così tanto tempo“, ha raccontato l’attrice in un’intervista a Entertainment Tonight.

E’ stata anche la possibilità di portare un po’ della Josie di Katy Keene che abbiamo visto solo per un momento“, ha poi concluso. Per adesso la partecipazione di Ashleigh è stata relegata a un solo episodio. Non sappiamo se nel futuro è previsto qualche altra sua incursione…

Le news non sono finite qui

Altre notizie che potrebbero interessarti

ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV

Jordan Connor, Sweet Pea in Riverdale, si è sposato con la sua compagna

Cole Sprouse, dei fan segnalano a Instagram una foto della fidanzata Ari Fournier

Cole Sprouse ha un nuovo taglio di capelli per Riverdale 6