La “gelosia” di Ian Somerhalder

Ian Somerhalder ha confessato a distanza di diversi anni dalla fine di The Vampire Diaries di avere una gelosia particolare nei confronti di un altro personaggio. Stiamo parlando di Kai, che nel teen drama è apparso dalla sesta stagione ed è stato interpretato da Chris Wood. Qualche giorno fa entrambi gli attori erano ospiti del sesto episodio del podcast EW’S Binge: The Vampire Diaries, in cui gli autori dello show raccontano curiosità e news inedite su quanto accaduto in otto stagioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’ultima puntata si è parlato perciò di Ian e della sua “invidia” benevola nei confronti del nuovo acquisto. Somerhalder non ha mai visto di buon occhio la trasformazione di Damon da spietato vampiro a buono e ha visto in Kai tutto ciò che voleva essere. “Ero così arrabbiato per il percorso di Damon – ha raccontato l’attore – Così tanto che ad un certo punto ero seduto di fronte a Julie Plec nel suo ufficio ad Atlanta quasi in lacrime, così arrabbiato per questo“. La Plec ha spiegato che il ruolo di Damon nello show non poteva essere univoco e che in alcuni casi doveva essere il cattivo mentre in altri l’eroe.

Ed è stato proprio l’assenza di questo dualismo che Ian Somerhalder ha invidiato in Kai. “Ecco perché sono sempre stato così innamorato di quello che Chris Wood faceva sullo schermo, perché fino a quel momento non c’era mai stato un personaggio nello show, a parte Stefan nell’era dello Squartatore, che avesse davvero la capacità di non essere così serio, di fare cose orribili ma di farlo con un sorriso”, ha raccontato l’attore.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Dal suo canto, Chris Wood ha raccontato come è nato il personaggio di Kai e da quale storia ha preso ispirazione per renderlo il più crudele e feroce possibile.

Ecco cosa ha dichiarato

Avanti