Il creatore di Riverdale annuncia un episodio incentrato su Jughead
Roberto Aguirre Sacasa, creatore di Riverdale, annuncia l’arrivo di un episodio incentrato sul personaggio di Jughead
Le anticipazioni di Roberto Aguirre Sacasa
Roberto Aguirre Sacasa, il creatore di Riverdale, ha atteso il ritorno della serie per regalare prime anticipazioni sulle puntate che vedremo. Dopo più di 4 mesi e mezzo, il teen drama è infatti tornato in onda con la seconda metà di stagione. E l’autore e ideatore dello show ne ha perciò approfittato per raccontare qualche piccolo spoiler su cosa dobbiamo aspettarci dai restanti episodi della quinta annata. In un’intervista rilasciata per Entertainment Weekly, Aguirre Sacasa ha rivelato che avremo una puntata dedicata a Jughead.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“In un episodio che si concentra su Jughead, andremo a scoprire cosa sono stati gli ultimi anni per lui. Vedremo come la relazione di Betty e Jughead è continuata dopo il liceo e come si è evoluta in quello che abbiamo trovato quando sono tornati a Riverdale – ha raccontato l’autore – Idem per Archie. Abbiamo avuto qualche barlume di quello che è stato il periodo di Archie nell’esercito, ma scopriremo tutto quel trauma e quell’esperienza, e idem per Betty e Veronica. Ma direi che in termini di scavare davvero nel passato, è su Jughead e Archie che abbiamo davvero smontato tutte le cose brutte che gli sono successe e che li hanno riportati a Riverdale“.
Il creatore di Riverdale ha poi parlato della sua scelta di voler raccontare la storia di Hiram Lodge e di come un giovane ragazzo ispanico di nome Diego Luna si sia trasformato nel pericoloso boss criminale che terrorizza la città. “Onestamente, è tutto merito di Mark Consuelos. Mark si è unito a noi nella seconda stagione ed è stato un’aggiunta formidabile allo show. E’ stato completamente in grado di essere il nostro grande cattivo. E’ un attore così bravo e non abbiamo mai fatto un episodio che si concentrasse su Hiram in modo davvero profondo“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
“E’ stato così bello avere Michael [il figlio di Mark Consuelos, ndr] a fare quell’episodio e penso che sia stato davvero speciale per Mark e Michael. E sento che stiamo costruendo qualcosa con Hiram in questa stagione, quindi è bello capire cosa lo fa scattare un po’ di più. E’ un episodio molto fuori dagli schemi, ma non vediamo l’ora che la gente lo veda“.
Bocca quasi cucita invece sul ritorno di Josie