In Italia al cinema solo con il Green Pass

Negli ultimi giorni si è parlato spesso del Green Pass e del suo probabile impiego all’interno del territorio italiano. Nel corso della giornata del 22 luglio, è arrivata la tanto attesa conferma: dal 6 agosto sarà attivato il Green Pass per accedere a determinati servizi, tra cui i cinema.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non si potrà quindi recarsi in luoghi come teatri, ristoranti al chiuso, stadi, musei, palestre, piscine, parchi divertimento, senza presentare il famigerato documento. I cittadini italiani dovranno quindi provvedere a scaricare il Green Pass dal sito apposito, qualora decidessero di visitare uno dei posti decretati dal Governo. Alla lista si aggiungono anche le sagre, i centri sociali, le sale gioco, i casinò e i concorsi pubblici.

Per chi ama il mondo del cinema, chiaramente è interessante capire come si potrà accedere alle sale di tutta Italia dopo il 6 agosto. La regola per poter ottenere il Green Pass è aver ricevuto almeno una dose del vaccino contro il Covid-19. O ancora essere risultati negativi a un test effettuato nelle 48 ore precedenti, oppure essere guariti da almeno sei mesi. Sono diversi i modi per accedere a questo documento personale, come sulle app IO o Immuni o direttamente sul sito del Green Pass, con codice fiscale o SPID. In questo modo, soddisfacendo uno dei requisiti, si potrà accedere ai cinema.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma in che modo sarà regolamentato l’entrata ai cinema in Italia con il Green Pass?

Avanti