Doctor Strange avrebbe sconfitto Thanos

La Marvel ha ammesso che Doctor Strange avrebbe potuto battere Thanos in Endgame sfruttando la sua capacità di manipolazione del tempo. Dopo due anni dall’uscita del film corale sugli Avengers, si è scoperto che la dipartita di Tony Stark potrebbe non essere stata l’unica opzione per sconfiggere il matto Titano, che però avrebbe potuto subito un destino orribile.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il famigerato Stregone Supremo non ha mai usato i poteri della Gemma del Tempo nella lotta contro Thanos in Avengers: Infinity War, e sebbene lui e i suoi compagni Avengers alla fine abbiano vinto, a pagarne le conseguenze è stato Iron Man. Inoltre, un momento chiave del fumetto Avengers: Mech Strike #4 potrebbe aver richiamato all’esitazione di Doctor Strange nel film. Nonostante il personaggio abbia chiarito che “non c’era altro modo” per salvare l’universo se non dare a Thanos la Gemma del tempo, in realtà un altro modo c’era.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Nei Marvel Comics, ci sono molti modi per viaggiare nel tempo, o addirittura manipolarlo a proprio vantaggio. La Gemma del Tempo, una delle sei Gemme dell’Infinito, è forse il metodo più semplice. Infatti il possessore della Pietra del Tempo può usarla per spostarsi nelle epoche, o per far scorrere il tempo solo per determinati oggetti. Proprio questo metodo viene usato da uno dei cattivi della Marvel in Avengers: Mech Strike #4. Lui stesso non usa direttamente la Gemma del Tempo, ma Doctor Strange avrebbe potuto emulare la sua tecnica, per quanto atroce possa essere.

Avanti