THE WATCHER serie TV Netflix: trama, cast e news
Ryan Murphy lancia una nuova serie TV per Netflix, The Watcher con Naomi Watts e Bobby Cannavale: ecco news, cast, trama e uscita
Mentre American Horror Story, il suo spinoff e la terza stagione di American Crime Story sono quasi pronte a debuttare, Ryan Murphy concepisce l’ennesimo progetto. Si tratta ancora una volta di una miniserie che il celebre produttore realizzerà in virtù del suo contratto milionario con Netflix. Per la piattaforma, Murphy ha già realizzato Hollywood, Ratched, The Prom, The Politician, The Boys in the Band e, più di recente, Halston. Stavolta non si tratterà di un racconto patinato e brillante, ma di una vicenda dell’orrore realmente accaduta. La nuova serie TV di Ryan Murphy per Netflix s’intitolerà The Watcher, e sarà ispirata al caso dell’omonimo stalker del New Jersey: scopriamo di più su trama, cast, news e tanto altro.
Trama The Watcher serie TV
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaThe Watcher, letteralmente “L’Osservatore”, è il soprannome affibbiato a un misterioso persecutore che nel 2014 diede il tormento a una coppia del New Jersey. Marito e moglie avevano acquistato una villa in periferia per quasi 1 milione e mezzo di dollari. Un investimento di tutto rispetto, che però si tramutò in un vero e proprio incubo. Lo stalker iniziò infatti a inviare lettere minatorie nelle quali esigeva il sangue delle sue vittime. Inoltre, sosteneva di aver sorvegliato per anni la casa, e di conoscerne praticamente ogni angolo. Questa, in buona sostanza, la trama della serie TV The Watcher che Ryan Murphy, accanto al collaboratore Ian Brennan (Glee, Scream Queens, Ratched), ha pensato per Netflix.
La vicenda si articolerà nel tentativo di attribuire un volto e un’identità all’ignoto maniaco, che nella vita vera non è mai stato trovato.
I proprietari perseguitati si videro costretti a mettere in affitto la casa (della quale non riuscivano a liberarsi), per poi raccogliere le lamentele degli inquilini che ricevevano gli stessi spaventosi messaggi. Ad oggi, mentre The Watcher aspetta ancora di essere scovato, la villa è stata svenduta per poco più di 900 mila dollari.
Quando esce The Watcher serie TV
A riferire l’avvio della produzione di The Watcher è stato Deadline, sul quale si legge che le riprese della miniserie dovrebbero cominciare il prossimo autunno. È verosimile che si continuerà a girare sino alla fine dell’anno, per consentire poi allo show di approdare su Netflix entro primavera. Quando esce esattamente la serie TV The Watcher ancora non lo sappiamo, ma è probabile che la data di uscita sarà individuata nei primi sei mesi del 2022.
Cast, attori e personaggi
Come per tutte le altre serie TV di Ryan Murphy, anche The Watcher potrà contare su un cast a cinque stelle. Nella fattispecie, come annunciato da Deadline, pare che nel progetto siano coinvolti anzitutto Naomi Watts e Bobby Cannavale. I due rivestiranno i ruoli della coppia che ha acquistato la villa nella quale sono ambientati i fatti.
Naomi Watts, storica compagna di scuola di Nicole Kidman, è diventata famosa al grande pubblico con il film di David Lynch Mulholland Drive, e poi soprattutto con la saga cinematografica di The Ring. Per Netflix ha già lavorato nello sfortunato Gipsy.
Bobby Cannavale ha ottenuto la notorietà grazie al personaggio di Vince in Will & Grace, per poi apparire in Blue Jasmine di Woody Allen e tante altre pellicole di recente successo. Presto sarà su Hulu con Nove Perfetti Sconosciuti, dove reciterà accanto a Nicole Kidman. Per la TV è anche apparso in Homecoming con Julia Roberts, e per Netflix in Mr. Robot.
Streaming The Watcher Netflix
Come abbiamo già sottolineato più volte, la produzione di The Watcher è interamente affidata a Netflix, di conseguenza la serie TV si potrà vedere streaming una volta uscita solo sulla piattaforma. Ciò significa anche che per seguirla non esistono altri sistemi, ed è indispensabile possedere un account e un abbonamento al servizio.
Ci si può abbonare a Netflix registrandosi sul sito ufficiale o l’apposita App per smart phone, smart TV o tablet, per un costo che – a seconda del numero di dispositivi da connettere contemporaneamente e alla qualità delle immagini – può variare dagli 8 ai 16€ ca.
Non è possibile usufruire di alcuna prova gratuita.