ÉLITE 5 stagione anticipazioni episodi, cast, streaming e uscita
Tutto quello che sappiamo su Élite 5: anticipazioni nuovi episodi, data di uscita, streaming, cast e personaggi della quinta stagione
Contenuti
Élite non si ferma e avrà anche una quinta stagione. La serie spagnola creata da Carlos Montero e Darío Madrona per Netflix è stata infatti rinnovata già il gennaio scorso e si appresta a proseguire il suo corso. In questa scheda sono raccolte tutte le anticipazioni sui prossimi episodi, sul cast, lo streaming e la data d’uscita di Élite 5.
Anticipazioni nuovi episodi
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaÈ ancora complicato parlare di vere e proprie anticipazioni per la stagione 5 di Élite, ma ci proveremo sulla scorta degli avvenimenti della quarta.
Presumibilmente otto come per tutte le altre stagioni, i nuovi episodi di Élite 5 si riallacceranno agli eventi della stagione precedente.
(LEGGI ANCHE: Come finisce la quarta stagione di Élite)
Nell’ultimo finale abbiamo assistito allo svelamento di tutti i misteri di stagione: Ari è stata colpita da Armando, fuggito poi nel deposito di barche adiacente al locale in cui si festeggiava il Capodanno. A quel punto, spinto proprio dalla fidanzata, Guzmán ha seguito lo stalker di Mencía e lo ha colpito sparandogli con una pistola lancia razzi fortunosamente trovata nei paraggi.
Resosi conto di quanto commesso, Guzmán ha confidato agli amici Samuel e Rebe l’accaduto, e con loro ha segretamente gettato il corpo di Armando sul fondo del lago. La polizia non sa dunque ancora niente della morte dell’uomo, ma Benjamin è venuto a sapere dalla figlia della loro relazione, e più di qualcuno lo ha visto alla festa.
Azzardando qualche congettura, è verosimile che la trama della stagione 5 di Élite si svilupperà proprio intorno al segreto della sparizione di Armando. Rebe e Samuel saranno in grado di mantenere il segreto, specie ora che Guzmán è partito indefinitivamente con Ander?
Secondo alcune foto emerse online e scattate dai fan affacciati sul set, pare saranno Omar e un nuovo arrivato, Eric, a riesumare il corpo di Armando dal lago. Ma perché? E chi è Eric? Qual è il suo ruolo nell’intera vicenda?
Eric non sarà in ogni caso il solo nuovo personaggio di Élite 5, dove troveremo anche la bella Sofía e l’aitante Gonzalo. Se la prima potrebbe intrecciare una storia d’amore con un componente maschile della scuola, è probabile che Gonzalo diventi il prossimo interesse sentimentale di Patrick.
Intanto, Samuel e Ari dovrebbero riconciliarsi e così Cayetana con Phillippe, mentre Omar dovrà resistere alla tentazione di non tradire Ander.
Cast e personaggi Élite 5 stagione
Chi resterà e chi invece lascerà il cast di Élite 5? Qualche anticipazione in tal senso possiamo già fornirla, grazie al fatto che la macchina produttiva della serie si è mobilitata da tempo per i prossimi episodi. Lo storico gruppo di studenti di Las Encinas si restringerà ancora, ma farà anche spazio a nuovi volti.
Ecco l’elenco completo degli attori e dei personaggi che saranno nel cast di Élite 5 stagione.
- Itzian Escamilla è Samuel
- Omar Ayuso è Omar
- Claudia Salas è Rebe
- Georgina Amorós è Cayetana
- Carla Díaz è Ari
- Martina Cariddi è Mencía
- Manu Rios è Patrick
- Pol Granch è Phillippe
- Diego Martín è Benjamin
- André Velencoso è Armando
Da questa lista emerge che non torneranno né Miguel Bernardeau né Arón Piper, i quali hanno lasciato la serie dopo il finale della quarta stagione e hanno entrambi annunciato il proprio addio in maniera ufficiale ormai. Contestualmente alla notizia del rinnovo della serie per una quinta stagione, però, la produzione ha reso noto che il cast di Élite 5 si sarebbe arricchito di:
- Valentina Zenere nella parte di Sofía
- André Lamoglia nella parte di Gonzalo
Alla fine di marzo veniamo invece a sapere che sarebbe entrato nel cast anche il francese Adam Nourou nel ruolo di Eric. Infine, attraverso alcune foto rubate dal set, nel maggio 2021 si apprende dell’arrivo di Alex Monner.
Nel corso dell’anno si era parlato della possibilità che Ester Expósito riprendesse il ruolo di Carla, ma l’attrice ha negato categoricamente ogni rumor. A depistare i fan ci hanno pensato anche Escamilla e Ayuso, i quali in un primo momento avevano respinto l’idea di tornare nel cast di Élite 5. Oggi tuttavia sappiamo che proprio loro saranno tra i protagonisti più ricorrenti.
Data di uscita Netflix
La produzione di Élite 5 è ufficialmente cominciata il 25 febbraio 2021, in back to back (cioè senza soluzione di continuità) con la stagione precedente. Le riprese sono ancora in corso, ed è probabile si protraggano sin nel cuore dell’estate. Stando alle voci più accreditate, la data di uscita della stagione 5 dovrebbe dunque cadere nel 2022, ma non si può escludere che Élite torni su Netflix anche prima del previsto.
Considerando infatti i tempi di lavorazione, il materiale girato potrebbe essere già pronto prima del nuovo anno. Questo renderebbe possibile anticipare, benché di poco, la data di uscita della quinta stagione di Élite entro la fine del 2021.
Streaming Élite 5 stagione
Lo streaming della stagione 5 di Élite sarà esclusivamente possibile su Netflix, dal momento che la serie è ancora una produzione originale della piattaforma. Per guardare i nuovi episodi è dunque necessario possedere un abbonamento al servizio, il cui costo varia dai 9 ai 16€ ca. al mese senza vincoli contrattuali.
Ci si può iscrivere a Netflix direttamente dal sito Web ufficiale oppure tramite l’App disponibile su smart phone, smart TV o tablet, e per farlo è imprescindibile registrare la propria carta di debito o credito da cui trarre l’abbonamento.
Tutti gli episodi di Élite 5 saranno disponibili in streaming in un’unica soluzione al momento dell’uscita della nuova stagione. Nel frattempo, gli utenti potranno recuperare gli episodi delle stagioni precedenti cercando la serie attraverso l’apposita barra di ricerca sull’App o il sito.