Captain America anziano è uno Skrull?

L’apparizione del vecchio Steve Rogers alla fine di Avengers: Endgame ha lasciato molte domande. A queste potrebbe tuttavia rispondere una teoria risponde che sostiene si trattasse di un impostore, o meglio di uno Skrull.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Avengers: Endgame ha chiuso l’arco di Steve Rogers facendolo tornare indietro nel tempo per riportare le Gemme dell’Infinito al loro posto legittimo. Cap inoltre è rimasto nel passato per vivere la vita che ha sempre desiderato con Peggy Carter. Poi Steve è tornato alla fine di Endgame, in una versione più anziana, per passare lo scudo a Sam Wilson. Ma quindi potrebbe effettivamente essere uno Skrull invece del vero Steve?

Per quanto emozionante sia stato quel momento, è stato messo in discussione, perché sembra che il ritorno non si adatti a ciò che il film ha stabilito sui viaggi nel tempo. Sembra che il vecchio Capitan America sia in realtà uno Skrull, il che spiegherebbe alcune cose che l’MCU ha pianificato per il futuro, come la serie Secret Invasion.

Il viaggio nel tempo non è un concetto nuovo nel mondo dello spettacolo, ma ogni film e programma televisivo che se n’è occupato ha creato le proprie regole. L’MCU non ha fatto eccezione, e i personaggi di Avengers: Endgame lo hanno persino spiegato sostenendo che viaggiare indietro nel tempo non è come mostrano film quali Ritorno al futuro. Quando gli eroi hanno viaggiato in diversi punti e luoghi nel passato per recuperare le Gemme dell’Infinito, invece di cambiare il loro presente attraverso le loro azioni nel passato, hanno creato nuove linee temporali, il che significa che quando sono tornati alla loro linea temporale, nulla era cambiato.

È per questo che l’apparizione del vecchio Capitan America alla fine di Avengers: Endgame non avrebbe del tutto senso. Scegliendo di rimanere nel passato e vivere il resto dei suoi giorni al fianco di Peggy Carter, Steve Rogers avrebbe creato una nuova linea temporale e non sarebbe stato possibile per lui tornare come un vecchio nella sua linea temporale originale. Questo sarebbe stato possibile solo se fosse tornato al suo presente attraverso la macchina del tempo costruita da Hulk e Tony Stark, ma così non è stato. Questa incoerenza nella logica del viaggio nel tempo del MCU ha scatenato molte critiche e ha acceso il dibattito tra i fan. Ma come si adatta a questa storia la teoria dello Skrull?

Avanti