Jessie Mei Li e l’amplificatore di Alina

Da quando Tenebre e Ossa è arrivato su Netflix è entrato immediatamente a far parte della top 10 della piattaforma streaming. La coinvolgente storia fantasy ha conquistato gli abbonati, ora in attesa che la serie sia rinnovata per una 2 stagione. Le premesse ci sono, dato che si tratta di un prodotto adattato da una saga letteraria, ovvero quella del Grishaverse. Tenebre e Ossa nasce dalla fusione di due romanzi nati dalla penna di Leigh Bardugo, anche se non tutto è stato riscritto come sulla carta. Jessie Mei Li, volto di Alina, ha infatti citato una delle differenze tra il libro e la serie, descrivendola come “disgustosa“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La giovane attrice ha interpretato la protagonista di Tenebre e Ossa, Alina Starkov, vestendo i panni dell’Evocatrice della Luce per otto episodi. L’esperienza maturata sul set del contenuto originale Netflix è stata per lei una delle prime, e sicuramente la più importante. Tuttavia, parlando con Digital Spy, ha raccontato di un particolare dettaglio che è stato cambiato dai romanzi alla serie, che non è stato del tutto piacevole nel momento della sua realizzazione.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Jessie Mei Li ha infatti discusso la scelta dietro il cambiamento del concetto di amplificatore dai libri allo schermo. Nella serie Tenebre e Ossa, l’amplificatore legato al cervo infatti è stato rappresentato come qualcosa che si fonde alla pelle del suo personaggio. Invece nei romanzi Alina indossa semplicemente un gioiello, fatto delle corna del cervo di Morozova.

Ma ecco cosa ha dichiarato l’attrice.

Avanti