L’accordo tra Sony e Disney

Disney e Sony hanno sancito un accordo storico, per la distribuzione di film basti su proprietà intellettuali della Marvel, e non solo. Il contratto prevede che le uscite dal 2022 al 2026 potranno arrivare su Disney+, dopo la finestra di distribuzione streaming esclusiva di Netflix. Quindi film come Spider-Man, Venom, Morbius arriveranno anche sulla piattaforma Disney. Compresi in questo accordo ci sono anche film come Jumanji 4, e Hotel Transylvania 4.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa notizia arriva a poche settimane dall’accordo di distribuzione in esclusiva sancito invece con Netflix. Non ci sono informazioni chiare sulla cifra stabilita da questo contratto. Tuttavia, delle fonti vicine alle parti, hanno rilasciato dichiarazioni a Deadline sostenendo che questi nuovi accordi congiunti con Netflix e Disney valgano oltre 3 miliardi di dollari.

Nell’accordo tra Sony e Disney sono inclusi diversi titoli, che faranno prima il loro debutto su Netflix, circa nove mesi dopo la loro uscita nei cinema. Successivamente alla scadenza dei diritti sulla distribuzione della grande N, subentrerà quindi Disney+. Saranno poi concessi a Hulu un svariati titoli del catalogo Sony. In questo accordo figurano anche i canali televisivi del gruppo Disney, tra cui ABC, Disney Channels, Freeform, FX e National Geographic.

Come l’accordo con Netflix, il patto con Disney copre solo il mercato statunitense, nonostante la portata globale delle piattaforma streaming. Non è chiaro se in futuro questo contratto si allargherà anche su altri paesi, ma sicuramente i fan degli USA potranno gioire nel vedere tutti i titoli Mavel riuniti sotto lo stesso tetto.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma scopriamo quali sono le prossime uscite di Sony, in arrivo dal 2021.

Avanti