La serie de Il Signore degli Anelli avrà il budget più alto di sempre
La serie de Il Signore degli Anelli avrà il budget più alto di della storia: oltre 400 milioni per la prima stagione più costosa di sempre
Qual è il budget della serie Il Signore degli Anelli
Una delle serie che gli appassionati di cinema stanno aspettando con più trepidazione è quella che tratterà l’universo de Il Signore degli Anelli. Si tratta di una produzione Prime Video, in uscita quindi sulla piattaforma streaming di Amazon. La prima stagione inoltre ha il budget più alto di sempre per una serie TV. La cifra che ha rotto ogni record è stata svelata quando dalla Nuova Zelanda, paese ospite del set.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl costo per realizzare la serie de Il Signore degli Anelli sarà di 465 milioni di dollari. La conferma arriva da Deadline, e rivela che nessun’altra serie ha mai avuto un budget così alto. Game of Thrones indicativamente è venuta a costare circa 10 milioni di dollari a episodio, e quindi 100 milioni a stagione. Inoltre, le stagioni di debutto avevano un budget decisamente più limitato, in attesa di capire l’indice di gradimento del pubblico.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Invece, con il caso Il Signore degli Anelli, si è deciso di non badare a spese, consci forse del fatto che la serie sta già facendo molto parlare di sé. Da anni infatti è uno dei prodotti più attesi dai fan della saga di Tolkien, rimasta forse insoddisfatta dai prequel dedicato a Lo Hobbit.
Ma scopriamo altri dettagli sulla serie de Il signore degli anelli.