Torna la fiction in costume e il suo ritorno è fissato su Canale 5 per la prossima stagione TV con Più Forti del Destino. Mediaset, che sta lentamente risalendo la china sul piano delle produzioni televisive originali, si è infatti aggiudicata il progetto targato Fabula Pictures e ispirato alla serie Netflix Destini in Fiamme. Quest’ultima è un dramma dai toni crudi sulla condizione femminile alla fine dell’Ottocento. Realizzato in Francia e uscito nel gennaio dello scorso anno, se ne attende ancora la seconda stagione, rallentata dal Coronavirus. Ma quale sarà esattamente la trama delle puntate italiane, chi sarà nel cast e quando esce Più Forti del Destino lo vediamo con tutte le news e le anticipazioni sulla fiction.

Trama

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La fiction Più Forti del Destino è un adattamento in versione italiana della serie originale di Netflix, e la trama si sposta quindi nella Sicilia di fine Ottocento. In realtà la produzione ha iniziato le riprese in alcuni luoghi simbolo di Bari, ma le azioni sono immaginate nella grande isola a largo della costa calabra sul declinare del XIX sec.

Non è però ancora trapelato nulla sui contenuti delle puntate, ed è molto difficile anche solo tracciare ipotesi in tal senso. L’unica cosa che ci sentiamo di dire è che la trama della fiction Più Forti del Destino dovrebbe ricalcare a grandi linee quella di Destini in Fiamme, raccontando la condizione di subalternità della donna nell’Italia di fine Ottocento.

Di qualunque altra anticipazione sarà divulgata sui contenuti degli episodi vi renderemo conto a tempo debito.

Cast fiction Più Forti del Destino

Un cast d’eccezione animerà le avventure dei protagonisti della fiction Più Forti del Destino: gli attori e i personaggi nell’elenco completo qui sotto.

  • Loretta Goggi
  • Laura Chiatti
  • Sergio Rubini
  • Giulia Bevilacqua

Oltre a Laura Chiatti, attrice umbra che proprio in TV ha esordito con Incantesimo e negli anni ha proseguito la sua carriera soprattutto al cinema, non possiamo non citare Sergio Rubini, attore e regista di pregio. Ma anche Loretta Goggi, artista a tutto tondo che dopo diverse edizioni di Tale e Quale Show e qualche comparsata al cinema riprende i panni di attrice televisiva dopo l’esperienza in Pezzi unici. La Bevilacqua è invece apparsa in serie cult come Distretto di Polizia, Una pallottola nel cuore e più di recente in Amore pensaci tu.

La regia della fiction è stata affidata ad Alexis Sweet, regista romano che si è recentemente occupato anche della direzione di alcuni episodi di Leonardo – La serie.

Riprese e location

Le riprese della fiction Più Forti del Destino sono cominciate alla fine di marzo 2021 e, dopo una breve pausa nella settimana pasquale, riprenderanno fino a luglio. La troupe resterà di stanza in Puglia, nonostante le scene presumano un’ambientazione siciliana. Tra le location usate come scenario delle storie della fiction Più Forti del Destino, come svelato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ci sono:

  • San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi)
  • Castello Dentice di Frasso

Altre notizie sul tema arriveranno nelle prossime settimane.

Data di uscita

È altrettanto complesso rispondere alla domanda su quando inizia la fiction Più Forti del Destino, anche se – come abbiamo già detto – una data di uscita dovrebbe essere indicata prossimamente per la nuova stagione televisiva.

In effetti, considerato che le riprese dovrebbero terminare a metà dell’estate, è possibile che concluse le operazioni di montaggio la serie sia trasmessa su Canale 5 già nell’autunno 2021. Tuttavia, la messa in onda potrebbe anche slittare all’inverno qualora Mediaset scegliesse di dare priorità ad altre produzioni.

Streaming fiction Più Forti del Destino

In ogni caso Più Forti del Destino rientra a pieno titolo tra le fiction che si potranno seguire più e più volte in streaming su Mediaset Play. La piattaforma consentirà di guardare prima la diretta contemporaneamente alla messa in onda televisiva, e in un secondo momento la versione on demand alla scheda del programma.

Mediaset Play è un servizio gratuito ad uso illimitato solo per gli utenti registrati e maggiorenni.