Il significato degli abiti

In Bridgerton ogni piccolo particolare potrebbe nascondere una storia. Questo è ciò che hanno evinto diversi fan della serie, che hanno catturato il significato nascosto e hanno notato anche il più minimo errore storico. Ma non è finita qui. Anche gli abiti indossati dai protagonisti di Bridgerton sembrano avere delle spiegazioni sorprendenti. Partiamo, ad esempio, dai vestiti di scena che abbiamo visto indossare dal duca Simon.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riportato dall’Insider, i colori che rappresentano la famiglia Hastings sono il rosso e l’oro. Ciò viene confermato dal primo libro di Julia Quinn da cui è ispirata la serie, intitolato The Duke and I, in cui è espressamente riportata la cosa. In molte scene Regé-Jean Page indossa vestiti che riprendono questa palette, a conferma della volontà della produzione di stabilire un legame con la saga letteraria. Anche la scelta di far indossare abiti di colore scuro a Simon non è casuale: rappresentano infatti il suo passato turbolento.

Analizzando gli abiti indossati in Bridgerton dobbiamo poi soffermarci sugli splendidi vestiti di Daphne. Una volta entrata in contatto con Simon, la ragazza utilizza abiti di colori diversi rispetto a quelli di famiglia (sui toni del blu e del verde). Pian piano Phoebe Dynevor passa infatti ad indossare abiti sulle tonalità del viola, che riprendono da un lato il colore rosso di Simon e dall’altro il blue della sua. Una commistione di colori, oltre che di anime e di corpi.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Questo viola simboleggia poi le prime esperienze di vita della giovane, che abbandona per sempre il mondo degli adolescenti per diventare a tutti gli effetti un’adulta. Veniamo poi alla palette di colori indossata da un altro personaggio importante della serie.

Stiamo parlando di Penelope…

Avanti