Su Disney+ arriverà una serie ambientata in Wakanda

The Walt Disney Company ha esteso un contratto con il regista e co-scrittore di Black Panther Ryan Coogler. L’azienda infatti ha sottoscritto un rapporto di cinque anni di esclusiva per i contenuti televisivi di Ryan Coogler. Al momento il regista sta lavorando sui primi step di Black Panther 2, ma prenderà in mano la cinepresa solo nel tardo 2021. Secondo questo nuovo contratto inoltre, come riporta Deadline, Coogler svilupperà una nuova serie per Disney+, ambientata nel regno del Wakanda.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per i fan di Black Panther quindi si tratta di una splendida notizia, dato che potranno conoscere ancora meglio questo paese che ha dato i natali a T’Challa. Chiaramente al momento il destino di questo franchise è avvolto nel mistero, data la recente dipartita di Chadwick Boseman, che interpretava proprio Black Panther. I Marvel Studios hanno annunciato che l’attore non sarà rimpiazzato e che non si farà uso di CGI per trattenerlo in scena. Tra le ipotesi più chiacchierate trionfa quella che vede Shuri, interpretata da Letitia Wright, prendere le redini del regno e diventare la nuova Black Panther.

Al momento tuttavia si tratta ancora di indiscrezioni e solo il tempo potrà chiarire come gli studios sopperiranno alla mancanza di Chadwick Boseman. Resta infatti ancora sconosciuto il protagonista di questa serie ambientata nel Wakanda, ma faranno parte del progetto anche altri esponenti dei Marvel Studios, come Kevin Feige.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Non sono ancora consistenti quindi le informazioni su questa nuova serie di Disney+, se non che si parlerà del Wakanda, il paese situato nel cuore dell’Africa, con immensi giacimenti di vibranio. Nei film finora il Wakanda è stato governato da T’Challa, anche durante l’Infinity War, momento in cui il paese è stato sfondo di un’atroce battaglia contro le forze di Thanos.

Ma ecco le altre serie del Marvel Cinematic Universe in arrivo su Disney+.

Avanti