Un attore che ha recitato nella saga di Harry Potter appare anche nel cast della nuova serie Netflix, Bridgerton: ecco chi e chi era nei film

Su Netflix a Natale ha debuttato la serie di Shonda Rhimes Bridgerton, tratto dalla saga di romanzi di Julia Quinn. Da subito questo show ha debuttato nella top 10 dei prodotti più visti, e moltissimi utenti hanno divorato gli episodi in una sola giornata, vista la sua uscita in un giorno di festa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta di un period drama, ambientato nell’Età della Reggenza, nell’Inghilterra di inizio 1800. La storia parla di un mondo sontuoso e basato sulla seduzione, ricco di complicate regole e drammatiche lotte di potere. Nel cast è presente come protagonista Phoebe Dynevor, attrice di Younger, che interpreta Daphne Bridgerton, una ragazza impaziente di fare il suo debutto in società e trovare il pretendente che fa al caso suo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Come protagonista maschile troviamo invece Regé-Jean Page, da For the People. Il suo personaggio è Simon Basset, il Duca di Hastings, scapolo e che non vuole accasarsi. Ma forse non tutti avranno notato la presenza nel cast di un volto che abbiamo visto nella saga di Harry Potter.

cormac mclaggen harry potter freddie stroma
Freddie Stroma è Cormac McLaggen in Harry Potter

Si tratta di Freddie Stroma che in Bridgerton interpreta il principe Friederich, nipote della Regina Charlotte, arrivato dalla Prussia a Londra per visitare la zia con l’intento di trovare moglie. Nella saga di Harry Potter è invece Cormac McLaggen, un Grifondoro che ne Il Principe Mezzosangue fa la corte a Hermione Granger e tenta di diventare Portiere della squadra di Quidditch. Il suo personaggio appare poi anche ne I Doni della Morte parte 1 e parte 2.

L’attore ha poi recitato nella sesta stagione de Il trono di spade nei panni di Dickon Tarly, in Grand Hotel e in Dead Inside. Ecco Freddie Stroma in una scena di Bridgerton.

Friederich cormac mclaggen harry potter freddie stroma bridgerton
Freddie Stroma è Friederich in Bridgerton

Dal 2015 è uno dei protagonisti della serie UnREAL nel ruolo di Adam. Sul set ha conosciuto Johanna Braddy, e nel maggio 2016 si sono fidanzati ufficialmente, convolando poi a nozze il 30 dicembre dello stesso anno. Se volete restare aggiornati su Freddie Stroma, purtroppo non ha un profilo Instagram, ma Johanna posta molte foto in sua compagnia.