Dylan O’Brien ha rischiato di non essere Thomas in Maze Runner a causa del suo taglio di capelli che non piaceva al regista

Forse non tutti i fan di Maze Runner e di Teen Wolf sanno che Dylan O’Brien ha rischiato di non interpretare Thomas nella saga cinematografica, a causa del suo taglio di capelli. La notizia può sembrare bizzarra, ma l’attore per poco non si è fatto sfuggire uno dei ruoli più importanti della sua vita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una vecchia intervista con Collider, Dylan O’Brien ha parlato di questo evento che ha quasi distrutto le sue chance di recitare in Maze Runner, per un motivo apparentemente così futile. Secondo il regista Wes Ball, il taglio di capelli dell’attore non andava bene per interpretare Thomas, e le foto che gli erano state inviate con quella precisa acconciatura lo hanno quasi fatto desistere.

“Io sono entrato dal direttore dei casting assieme a tutti gli altri candidati, poi non sono più stato contattato. Web Ball mi ha raccontato che in un primo momento non era convinto di me. Mi ha detto che i miei capelli erano “troppo MTV”, questo pensava e mi ha sempre divertito la cosa. Poi ha visto una foto di me con dei capelli più normali, rasati, qualche scatto da Teen Wolf, e ci ha ripensato e ha funzionato”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Le cose sono quindi per fortuna andate in un modo diverso, grazie agli scatti estrapolati da Teen Wolf. Nel resto dell’intervista poi Dylan O’Brien ha parlato della sua capacità di correre molto veloce, abilità fondamentale per interpretare il velocista Thomas.

Ma a cosa sta lavorando Dylan O’Brien ora? Dove lo rivedremo presto?

Avanti