Mads Mikkelsen rompe il silenzio e racconta del suo casting come Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3 al posto di Johnny Depp

Dopo settimane di silenzio e dopo aver smentito la notizia, Mads Mikkelsen ha finalmente deciso di parlare del suo casting in Animali Fantastici 3. L’attore di Hannibal infatti sostituirà ufficialmente Johnny Depp nella saga prequel di Harry Potter, interpretando Gellert Grindelwald.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mads Mikkelsen è stato infatti scelto da Warner Bros per continuare la storia di Animali Fantastici, dopo che Johnny Depp è stato allontanato dal progetto. La motivazione dietro questa scelta risiede nel fatto che Depp ha perso una causa contro un giornale inglese, che lo accusava di aver picchiato la ex moglie Amber Heard.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly sul suo prossimo film Another Round, Mads Mikkelsen ha anche parlato di Animali Fantastici e di come interpreterà il mago oscuro Gellert Grindelwald.

“Sarò io a interpretarlo quindi ci sarà una grossa differenza. Stiamo ancora lavorando sul personaggio, ma ci sarà un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che e farò io. Allo stesso modo, dovrò anche rendere mio Grindewald. Poi dobbiamo cercare di trovare qualche collegamento con la precedente versione del personaggio così che non sembri del tutto staccato da quello che ha già portato magnificamente sullo schermo Johnny”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ai microfoni di EW, Mads Mikkelsen ha anche parlato della sua reazione quando ha ricevuto la chiamata per il casting, spiegando anche la drammatica situazione che c’era dietro.

“Professionalmente parlando è sicuramente qualcosa di interessante e piacevole. Per me è stato scioccante saperlo dopo aver saputo di Johnny, quindi esiste un lato negativo. Auguro a entrambi [Johnny Depp e Amber Heard] il meglio. Questa è una situazione delicata. Spero che entrambi rimontino in sella molto presto”.

Ecco cosa sappiamo di Animali Fantastici 3.

Avanti