Netflix rivela che la serie originale più vista degli ultimi tempi sulla sua piattaforma è Cobra Kai, rinnovata di recente per una quarta stagione.

Non c’è storia per le altre serie Netflix, Cobra Kai ha conquistato il trono come serie originale più vista nell’ultimo periodo sulla piattaforma. Spesso le scelte dell’azienda si confermano vincenti, ma mai come la decisione di acquisire da YouTube questa serie. Infatti le prime due stagioni dello show sul karate sono approdate proprio sulla piattaforma dedicata ai video più utilizzata di tutte. In seguito poi Netflix ne ha acquisito i diritti, pubblicando una sua personale 3 stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La competizione è stata comunque dura, dato che, come racconta THR, anche il Ratched di Ryan Murphy con Sarah Paulson ha raggiunto le 48 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni di pubblicazione. Anche The Umbrella Academy ha superato i 43 milioni, mentre Lucifer solo i 38 milioni. Comunque la vittoria è da assegnare a Cobra Kai, che nei suoi primi 28 giorni ha raggiunto i 50 milioni di spettatori, che hanno guardato almeno due minuti dello show.

La modalità che Netflix usa per calcolare le visualizzazioni si basano sul numero di account che scelgono di guardare una serie o un film, rimanendo su quel contenuto per almeno due minuti. Sono dati simili alle views su YouTube e ad altri strumenti del servizi video online, piuttosto che a quelli della televisione.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Tutti gli show sovracitati hanno raggiunto il numero 1 nella top 10 di contenuti più visti su Netflix, da quanto questa funzionalità è iniziata ad apparire sulla piattaforma ad agosto.

Quali sono invece i film più visti su Netflix?

Avanti