The Last Kingdom 5 stagione quando esce? Uscita, cast e streaming
The Last Kingdom 5 stagione quando esce? Uscita in Italia dei nuovi episodi in streaming La stagione 5 di The…
Contenuti
The Last Kingdom 5 stagione quando esce? Uscita in Italia dei nuovi episodi in streaming
La stagione 5 di The Last Kingdom, historical drama co-prodotto da BBC America e BBC Two, si farà e continuerà a raccontare gli eventi protagonisti dei romanzi della saga Le Cronache dei Sassoni di Bernard Cornwell. Dovremo armarci di molta pazienza per scoprire invece quale sarà la data di uscita dei nuovi episodi della season 5. Risulta al momento impossibile infatti dirvi quando esce The Last Kingdom 5 sia in Italia che in primis su BBC. Le riprese della nuova stagione dovranno, infatti, affrontare la lenta ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive, dopo il diffondersi dell’emergenza COVID-19 in tutto il mondo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSperando nel tempestivo inizio delle riprese ipotizziamo il ritorno in onda su BBC di The Last Kingdom per la fine del 2021 o l’inizio del 2022. Quando esce in Italia la quinta stagione, dunque? Se lo show dovesse raggiungere USA e Regno Unito a cavallo tra 2021 e 2022 allora secondo le tempistiche passate, la serie dovrebbe raggiungere l’Italia su Premium Action circa tre o quattro mesi dopo l’uscita americana. Non solo, ci aspettiamo in futuro l’uscita dei nuovi episodi in streaming su Netflix, dove al momento sono disponibili soltanto le prime tre stagioni.
Di cosa parla? Trama e anticipazioni
Cosa ci rivelano le anticipazioni ufficiali circa la trama della stagione 5 di The Last Kingdom? Chi di voi ha letto i libri già saprà quale sarà la direzione delle diverse storyline dei personaggi nei nuovi episodi. Chi invece ha da sempre seguito soltanto la serie TV, potrà scoprire qualche dettaglio in più grazie alla sinossi rilasciata da BBC e Netflix UK circa la quinta stagione:
“Uhtred realizza che il suo destino è più di solo Bebbanburg: è legato al futuro dell’Inghilterra stessa. Incaricato dell’allenamento del primogenito del Re Edward, Aethelstan, come guerriero, l’ambizione di Uhtred avrà uno scopo ancora più grande. Ma per raggiungere il proprio destino, Uhtred dovrà affrontare il suo più grande nemico e soffrire la sua più grande perdita.”
Una sinossi che suona molto come una profezia sulle sorti di Uhtred, avvolte nel mistero e in quella che potrebbe rivelarsi l’ennesima morte di uno dei protagonisti. Ecco cos’ha voluto aggiungere riguardo al futuro della serie, il produttore esecutivo Nigel Marchant, in un’intervista con RadioTimes.com:
“L’intenzione è quella di raccontare la storia di come questi regni separati si sono uniti e di rispondere a domande come Uhtred tornerà a Bebbanburg? Realizzerà il suo sogno? Troverà la sua eredità? E quale sarà il suo ruolo nell’unione dei regni?”
Trailer della stagione 5 di The Last Kingdom
Netflix rilascerà un trailer dei nuovi episodi online, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming della stagione 5 di The Last Kingdom. Vi terremo aggiornati su qualsiasi anticipazione.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 5 di The Last Kingdom? Tanti sono i protagonisti che non appariranno nella season 5 a causa della tragica sorte che li è toccata nelle scorse stagioni. Nei nuovi episodi non comparirà Ian Hart e il suo Padre Beocca o l’amatissima star di Reign e I Medici, Toby Regbo, nei panni di Athelred. Anche Cnut (Magnus Bruun) e Steapa (Adrian Bouchet) non torneranno dopo aver perso la vita nella quarta stagione.
A vestire nuovamente i panni del nostro protagonista Uhtred di Bebbanburg sarà ovviamente Alexander Dreymon, attore apparso negli ultimi anni nella stagione intitolata Coven di American Horror Story.
Non siamo infine sicuri del ritorno di Eliza Butterworth nel ruoloo di Aelswith, il cui personaggio come ricorderete è stato avvelenato Aethelhelm (Adrian Schiller).
The Last Kingdom 5 stagione in streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?
Dove vedere gli episodi della serie in streaming? Nel parlarvi della data di uscita della quinta stagione vi abbiamo rivelato che la messa in onda delle puntate è prevista dal palinsesto di Premium Action. Lo streaming della stagione 5 di The Last Kingdom lo trovato dunque su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Per usufruire del servizio e guardare le puntate online è necessario essere abbonati ai servizi o alla piattaforma streaming di Infinity. In futuro, inoltre, anche il catalogo di Netflix potrebbe vedere l’uscita delle nuove stagioni della serie TV, di cui al momento trovate soltanto le prime tre disponibili.