Quest’anno il celebre Back to Hogwarts ispirato alla saga del mago Harry Potter si svolgerà solo online. Scopriamone di più

Fan del maghetto più famoso del mondo, non temete! Anche se quest’anno non sarà possibile festeggiare Harry Potter alla stazione di King’s Cross di Londra, il Back to Hogwarts ci sarà comunque, e gli appassionati di tutto il mondo potranno parteciparvi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A causa della pandemia di Coronavirus, i soliti festeggiamenti del 1 settembre al binario 9 e 3/4 non saranno possibili, visto che non si possono organizzare raduni con troppe persone. Per questo motivo, si è deciso di costruire l’evento in digitale e gratis, in modo che da tutti i Paesi sia possibile tornare in qualche modo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Sul sito web di Wizarding World, che ricordiamo anche per la piattaforma di Harry Potter at Home durante la quarantena, potete trovare tutte le informazioni sul Back to Hogwarts.

Il primo di settembre è un giorno memorabile nel calendario del mondo magico. È il giorno in cui gli studenti di Hogwarts ritornano per un nuovo semestre e prendono il treno. Mentre gli studenti del primo anno scoprono il castello per la prima volta. Anche se quest’anno è un po’ diverso rispetto ai precedenti, è arrivato il momento di fare le valigie, prendere il materiale scolastico e tornare a Hogwarts. Virtualmente! Godetevi la nostra collezione di attività che renderanno le vostre celebrazioni speciali.

Anche se alcune attività riguardanti il Back to Hogwarts si sono già svolte, potete comunque trovarle sempre sul sito. Si tratta di vari video tutorial e altre celebrazioni. Ma le sorprese non finiscono qui, perché il primo settembre ci sarà un evento con degli ospiti speciali. Scopriamo di chi si tratta!

Avanti