Dopo la notizia della scomparsa di Chadwick Boseman, molti attori dei film Marvel hanno voluto omaggiare il collega per ricordarlo

Al nostro risveglio, il 29 agosto 2020 abbiamo appreso con dolore della scomparsa di Chadwick Boseman. L’attore di Black Panther è scomparso a soli 43 anni, dopo una estenuante battaglia contro un cancro al colon. La notizia è stata riportata sulla sua pagina Instagram, e subito molti attori del cast dei film Marvel hanno voluto omaggiare il collega.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chadwick Boseman non aveva mai pubblicamente parlato della sua condizione o delle svariate operazioni che aveva subito nel corso degli anni. Appresa la triste notizia moltissimi attori hanno quindi voluto esprimere il loro dolore, mandando messaggi di supporto alla famiglia e ricordando Chadwick Boseman.

I messaggi sono carichi di dolore, ma anche stima nei confronti di un collega di talento, un artista versatile dall’animo gentile. Da Tom Holland a Chris Evans, i volti degli Avengers hanno ricordato Black Panther come un importante pellicola nella storia del cinema, resa tale anche grazie all’interpretazione di Chadwick Boseman.

Ma vediamo di seguito gli attori dei film Marvel che sono intervenuti per rendere omaggio a Chadwick Boseman nel giorno della sua tragica morte.

Robert Downey JR

https://www.instagram.com/p/CEe55wAFKMj/

A qualche ora di distanza dai colleghi, anche Robert Downey JR ha voluto omaggiare Chadwick Boseman.

La coppia di attori si è conosciuta sul set di Captain America Civil War, e i loro due personaggi erano alleati.

Ecco le parole di RDJ:

“Il signor Boseman ha sbaragliato la concorrenza mentre lottava per la sua vita. Questo è eroismo. Ricorderò per sempre i bei tempi, le risate e come abbia cambiato le carte in tavola”.

Tom Holland

https://www.instagram.com/p/CEdhYSOFzzm/

Il volto di Spider-Man ha voluto omaggiare il collega che come lui ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe grazie a Captain America Civil War.

Nonostante i due abbiano condiviso poche scene sul set, tra i due si è comunque creato un legame.

Nel suo post Tom Holland scrive:

“Chadwick eri un eroe più nella vita reale che sullo schermo. Un modello di vita non solo per me, ma per milioni di altre persone nel mondo. Hai portato gioia a tanti e sono orgoglioso di chiamarti mio amico. RIP Chadwick”.

Chris Evans

https://www.instagram.com/p/CEdTxJWFYoD/

Anche Chris Evans, interprete di Captain America, ha voluto rendere omaggio all’amico e collega Chadwick Boseman.

I due hanno recitato insieme in Captain America Civil War, facendo parte delle due fazioni opposte della guerra tra Steve e Tony. Dopodiché si sono ritrovati in Avengers Infinity War e Endgame.

Nel suo post su Instagram Chris Evans scrive:

“Sono devastato. La notizia mi spezza il cuore. Chadwick era speciale. Una persona originale. Era così dedito al suo lavoro, un artista sempre curioso. Pochi attori hanno un potere così e tanta versatilità. Aveva ancora tanti lavori magnifici da portare alla luce. Sono grato della nostra amicizia. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la famiglia. Riposa in potere, Re”.

Chris Hemsworth

https://www.instagram.com/p/CEdV9Jlpv74/

Anche Chris Hemsworth si è unito al coro delle voci del cast dei film Marvel per Chadwick Boseman.

Nel suo post Instagram l’attore scrive:

“Mi mancherai amico. Mi si spezza il cuore. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai conosciuto. Mando il mio affetto alla famiglia”.

Chris e Chadwick si sono trovati assieme solamente sul set della iconica scena della battaglia contro Thanos in Endgame.

Angela Bassett

https://www.instagram.com/p/CEdWTTlDysD/

La madre di Chadwick Boseman sullo schermo, Angela Bassett, ha voluto omaggiare il collega con un lungo post su Instagram.

“Per me e Chadwick è stato destino conoscerci, essere una famiglia. Quello che molti non sanno è che la nostra storia inizia molto prima di Black Panther. Infatti durante la premiere del film, Chadwick mi ha ricordato una cosa. Mi ha bisbigliato che quando ho ricevuto la mia laurea onoraria da Howard, la sua alma mater, lui era lo studente che mi era stato assegnato per accompagnarmi nel campus. Ed eccoci qui anni dopo come amici e colleghi, mentre ci divertiamo alla notte più bella di sempre.

Abbiamo passato settimane preparandoci, lavorando, sedendoci l’uno affianco all’altro la mattina durante le sessioni di trucco e parrucco. Ci siamo preparati insieme, come madre e figlio. Sono onorata di aver vissuto questa esperienza circolare.

Questo giovane uomo è un animo splendido, un grande artista, un fratello dedito. Riposa in pace dolce principe. Wakanda Forever”.

Brie Larson

https://www.instagram.com/p/CEdRs2wDXFD/

Un’altra attrice dei film Marvel che ha voluto omaggiare Chadwick Boseman è stata Brie Larson.

Brie si è unita al MCU solo di recente e ha condiviso con Chadwick solo la scena finale di Endgame.

Nonostante questo ecco il suo dolce post su Instagram:

“Chadwick era qualcuno che irradiava potere e pace. Che lottava per molto altro oltre che per sé stesso. Si è sempre preso il tempo di capire come qualcuno stava e dava a tutti parole di incoraggiamento quando si era insicuri. Sono onorata di avere i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e con la tua famiglia. Ci mancherai e non sarai mai dimenticato. Riposa in potere e pace amico mio”.

Mark Ruffalo

https://www.instagram.com/p/CEdXO7UgYoP/

Mark Ruffalo, volto di Hulk, ha omaggiato il collega Chadwick Boseman con un post su Instagram.

“Tutto quello che ho da dire è che le tragedie di questo anno sono diventate più dolorose dopo la scomparsa di Chadwick. Che uomo, che talento. Fratello, sei stato uno dei migliori e la tua grandezza sarà solo l’inizio. Ti voglio bene. Rest in power, Re”.

Nonostante Hulk non fosse presente in Captain America Civil War, i due si sono incontrati sul set di Infinity War e Endgame.

Samuel L Jackson

Alla lista di attori del cast Marvel che hanno voluto omaggiare Chadwick, si unisce anche Samuel L Jackson.

Nei film, il suo ruolo è quello di Nick Fury, agente SHIELD che recluta gli Avengers.

Su Twitter ha scritto:

“Grazie Chawick per tutto quello che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e ne faremo tesoro. Un artista talentuoso e generoso e un fratello che ci mancherà duramente”.

Jeremy Renner

https://www.instagram.com/p/CEdZeFeDcBi/?utm_source=ig_embed

Nemmeno Jeremy Renner, Occhio di falco, si è tirato indietro.

Infatti anche l’attore ha omaggiato Chadwick Boseman con un post su Instagram.

Ecco le sue parole:

“Chadwick è fonte di ispirazione, un lottatore con un cuore enorme che non dimenticherò mai. Sono distrutto dalla sua morte. Mando il mio affetto alla famiglia”.

Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Batista

https://www.instagram.com/p/CEdUMoMpGHD/

Non sono mancati poi i messaggi di alcuni Guardiani della Galassia, tra cui Chris Pratt, che ha scritto: “Le mie preghiere vanno alla famiglia di Chadwick. Al mondo mancherà il tuo talento. Dio fallo riposare in pace”.

https://www.instagram.com/p/CEdRm6aBMPw/

Anche Zoe Saldana, Gamora nei film, ha voluto mandare un messaggio.

“Riposa in pace re T’Challa. Il mio cuore è così pesante ora. La tua morte mi ha colpito duramente. Racconterò ai miei figli di te per sempre. Sei stato uno degli uomini più di classe che abbia mai incontrato. Per me è stato un onore condividere con te anche solo qualche minuto sullo schermo e ci siamo incontrati solo durante le conferenze stampa. Grazie alla tua energia lasciavi sempre un’impressione positiva, una luce, data dalla tua gentilezza. Spero che l’universo ti porti alla tua terra promessa, fratello”.

Infine Dave Bautista, Drax in Guardiani della Galassia, ha posato una sua foto con la maglia di Black Panther, scrivendo anche un tweet dove decretava il suo odio per il 2020.

Don Cheadle

https://twitter.com/DonCheadle/status/1299538219449552896

Anche War Machine, cioè Don Cheadle si è unito al dolore dei suoi colleghi.

Infatti l’attore ha scritto un postt su Twitter per Chadwick Boseman:

“Mi mancherai fratello di compleanno. Sei sempre stato luce e amore per me. Per sempre”.

Sterling K Brown

Anche l’attore di This Is Us, Sterling K Brown ha condiviso un pensiero per Chadwick Boseman.

I due hanno condiviso il set di Black Panther, dove Sterling interpretava lo zio di T’Challa.

Ecco il messaggio:

“Non ho parole. Riposa in pace fratello. Grazie per tutto quello che hai fatto quando eri qui. Sei amato. Ci mancherai”.

Marvel Studios e Kevin Feige

https://www.instagram.com/p/CEdSD-YHvmB/

Non poteva mancare il messaggio da parte dei Marvel Studios che hanno scritto: “I nostri cuori sono spezzati e i nostri pensieri sono con la famiglia di Chadwick Boseman. La tua storia vivrà per sempre. Riposa in pace”.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha voluto scrivere due parole su Chadwick.

“La morte di Chadwick è devastante. Lui era il nostro T’Challa, il nostro Black Panther, e un nostro amico. Ogni volta che arrivava sul set irradiava carisma e gioia, ogni volta che appariva sullo schermo, creava qualcosa di incredibile. Univa tante persone nel suo lavoro, e nessuno avrebbe potuto portare alla luce personaggi come faceva lui. Era intelligente e gentile, potente e forte come le persone che interpretava. Ora si prende il suo posto assieme a loro come un’icona per gli anni a venire. La famiglia dei Marvel Studios si unisce alla famiglia nel suo dolore e ne piange la scomparsa”.

DC Comics

Infine, con uno spiazzante fairplay, anche la concalmata nemica numero uno della Marvel, la DC ha voluto omaggiare Chadwick Boseman.

Infatti sul Twitter della DC Comics è apparsa una foto di Black Panther, accompagnata da un messaggio.

Ecco le parole dell’azienda:

“Un eroe che trascende gli universi. Wakanda Forever. Riposa in pace Chadwick.”