L’attrice Rose McGowan si è espressa su Twitter e su Instagram e ha accusato il regista Alexander Payne di molestie sessuali

Sono molto pesanti le parole di Rose McGowan nei confronti del regista Premio Oscar Alexander Payne, che è stato accusato di molestie sessuali e comportamenti sconvenienti verso l’attrice quando quest’ultima aveva soltanto quindici anni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come ricorderete l’ex interprete di Paige in Streghe è sempre stata molto attiva nella lotta dei diritti delle donne ed è stata una delle prime, insieme alla collega Ashley Judd a raccontare gli abusi subiti dal produttore Harvey Weinstein. Le sue parole hanno successivamente incoraggiato molte altre attrici a esporsi contro il produttore e a raccontare la propria storia e il simbolo del movimento femminista del #MeToo è diventato ancora più forte e popolare.

Oggi Rose McGowan ha voluto parlare apertamente di ciò che ha subito quando aveva quindici anni, e lo ha fatto innanzitutto su Twitter dove ha pubblicato alcuni post in cui ha parlato della sua esperienza e del regista e sceneggiatore Alexander Payne.

https://twitter.com/rosemcgowan/status/1295265538512486402

Questo il primo tweet pubblicato dall’attrice sul suo account, attraverso il quale ha accusato il regista di molestie sessuali nei suoi confronti.

Alexander Payne. Mi hai fatta sedere e poi hai girato un film porno soft-core che hai diretto per Showtime con un nome diverso. Ricordo ancora il tuo appartamento a Silver Lake. Sei davvero ben dotato. Successivamente mi hai lasciata in un angolo della strada. Avevo quindici anni.

Dopo queste pesanti accuse, Rose McGowan si è espressa nuovamente su Twitter, ritenendo giusto ricevere almeno delle scuse da parte di Alexander Payne.

https://twitter.com/rosemcgowan/status/1295283237619748865

Desidero solo una presa di coscienza e delle scuse. Non voglio distruggere. Questa sono io a quindici anni.

L’attrice ha voluto ribadire che i due non erano amici, come hanno precisato poi i media americani, ma conoscenti. Rose McGowan ha scritto anche un lungo post su Instagram. Scopriamo insieme le sue parole.

Avanti