Brave New World 2 stagione si farà? Uscita, cast e streaming episodi
Brave New World 2 stagione si farà? La serie TV è rinnovata o cancellata? Il 2020 ha segnato l’inaugurazione di…
Contenuti
Brave New World 2 stagione si farà? La serie TV è rinnovata o cancellata?
Il 2020 ha segnato l’inaugurazione di numerose nuove piattaforme streaming. Da Disney+, sbarcato in Italia a marzo, ai nuovi servizi offerti da alcuni network statunitensi. Tra i più famosi ricordiamo HBO che data il via al suo HBO Max con un’imperdibile offerta di titoli che vanno da Love Life con Anna Kendrick al reboot del celeberrimo Gossip Girl. Tra le piattaforme più sconosciute troviamo Peacock TV, di proprietà della NBC Universal, inaugurata il 15 luglio 2020 con l’uscita di Brave New World. Un titolo basato sull’omonimo romanzo del 1932 del brittanico Aldous Huxley e con protagonisti alcuni dei volti più conosciuti del panorama televisivo: da Joseph Morgan di The Originals a Alden Ehrenreich di A Star Wars Story: Solo. Una serie di dati che ci spingono a credere che si farà una stagione 2 di Brave New World.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSi tratta del primo titolo di questa nuova piattaforma streaming e dunque un banco di prova per registrare l’interesse degli utenti non solo alla serie TV ma al portale. Non sappiamo dunque quanto tempo impiegherà Peacock TV a decidere se la serie TV è rinnovata o cancellata. Non appena avremo news a riguardo aggiorneremo l’articolo che state leggendo.
Sarà proprio qui di seguito, infatti, che nel tempo raccoglieremo tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita in streaming degli eventuali nuovi episodi di una stagione 2 di Brave New World.
Brave New World 2 stagione quando esce? Uscita in Italia in streaming
Trattandosi di una nuova piattaforma streaming non abbiamo precedenti su cui basare le nostre ipotesi circa i tempi di produzione di una nuova stagione. Considerando le tempistiche standard di altre piattaforme come Netflix o Amazon, potremo ipotizzare una data di uscita in streaming di Brave New World 2 per l’estate dle 2021. Tuttavia, almeno per il momento, rimane impossibile rispondere con certezza alla domanda: quando esce Brave New World 2? In primis perché ancora non è stata confermata la realizzazione di una nuova stagione. E, secondo, non sappiamo esattamente quando potrebbero iniziare le riprese dei nuovi episodi vista la chiusura temporanea e la futura e graduale riapertura dei set, sottoposta a una serie di misure di sicurezza volte a prevenire la diffusione del COVID-19.
Quando esce in Italia Brave New World? Ancora nessun portale streaming o canale del digitale si è interessato alla distribuzione del titolo. Tuttavia, sappiamo che la serie TV oltreoceano, nel Regno Unito, è uscita su Sky One. Un dato che ci lascia ben sperare in una futura acquisizione dei diritti del titolo da parte di Sky Italia.
Di cosa parla? Trama e anticipazioni
Come già anticipato, la serie TV è tratta dall’omonimo libro di Aldous Huxley, in italiano conosciuto come Il mondo nuovo. Si tratta di un caposaldo della fantascienza distopica che, nonostante sia uscito nel 1932, riesce ancor oggi ad essere attuale. Di cosa parla il romanzo? E quale potrebbe essere la trama di una stagione 2 di Brave New World? Andiamo con ordine.
Nel suo primo capitolo la serie TV, ambientata nell’anno 2540, ci presenta una società il cui motto trainante è: “Comunità, Identità, Stabilità“. Ogni individuo ha la sua strada prestabilita da percorrere. Nonostante questa limitazione, i cittadini di questo “nuovo mondo” sono soddisfatti. Come mai? Ognuno di loro viene costantemente sottoposto all’assunzione di una droga chiamata Soma, che fa vivere alla popolazione una vita tranquilla e serena. In questa realtà fatta di rigide caste sociali i sentimenti sono messi da parte per lasciare spazio a un apparente serenità mondiale.
A parlare di come la storia potrebbe continuare oltre il suo primo capitolo è stato lo stesso showrunner, David Wiener in un’intervista con Inverse:
“C’è spazio per future stagioni. Lasciamo molte porte aperte alla fine della stagione. Penso che porteranno con successo ad una seconda stagione. O almeno spero lo faranno.”
Secondo Wiener, inoltre, l’uscita di Brave New World 2 potrebbe corrispondere all’adattamento del romanzo del 1958 di Huxley, intitolato Brave New World Revisited. In questa sorta di reboot, l’autore andava ad analizzare e a riesaminare la sua stessa opera.
“Aveva avuto molti ripensamenti riguardo a come si concludeva. Aveva messo in dubbio la fine [del primo romanzo]. C’erano delle vie che sembravano drammaticamente più interessanti da esplorare nel finale.”
Sarà forse il secondo romanzo dello scrittore la chiave per il seguito della serie TV? Solo il tempo ce lo rivelerà.
Trailer di Brave New World 2
Se Peacoc TV deciderà che una stagione 2 di Brave New World si farà, allora distribuirà un trailer ufficiale della serie TV in prossimità dell’uscita in streaming dei nuovi episodi, com’è stato per il primo capitolo.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi vedremo nel cast di Brave New World 2? In attesa di news ufficiali circa il rinnovo della serie TV, ci limiteremo nel frattempo a elencarvi i nomi dei protagonisti della prima stagione. Nel ruolo del personaggio principale, chiamato John il Selvaggio, troviamo Alden Ehrenreich. Un volto al cinema per aver preso parte a Beautiful Creatures – La sedicesima luna e per aver portato in scena, più di recente, un giovane Han Solo nel prequel spin-off A Star Wars Story: Solo. A vestire i panni della madre di John, Linda, troviamo niente di meno che la star hollywoodiana Demi Moore.
Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast che potremmo rivedere in occasione dell’uscita in streaming di una stagione 2 di Brave New World:
- Thomas, Direttore del Centro di incubazione e di condizionamento di Londra Centrale, padre di John;
- Sen Mitsuji è Henry Foster, amministratore del centro di incubazione;
- Jessica Brown Findlay è Lenina Crowne, addetta alle vaccinazioni al centro di incubazione;
- Nina Sosanya è Mustapha Mond, Governatore Mondiale per l’Europa Occidentale;
- Harry Lloyd è Bernardo Marx, psicologo specializzato in ipnopedia;
- Hannah John-Kamen è Wilhelmina “Helm” Watson;
- Joseph Morgan è CJack60;
- Kylie Bunbury è Frannie.
Brave New World 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi?
Dove vedere gli episodi della serie TV Brave New World in streaming online? Al momento, in Italia, nessun portale si è interessato all’acquisizione dei diritti del titolo, come vi spiegavamo tre paragrafi fa. Per questo motivo risulta impossibile trovare le puntate della serie online. Data la popolarità degli attori del cast e del progetto, crediamo tuttavia che sia solo questione di tempo prima che un qualche canale o servizio streaming si interessi alla distribuzione degli episodi. Considerando che lo show nel Regno Unito è parte del catalogo di Sky One, ipotizziamo che in futuro anche la stagione 1 e un’eventuale Brave New World 2 vengano rese disponibili in streaming da Sky Italia.