Songbird è il nuovo film prodotto da Michael Bay, un thriller ispirato all’ultima pandemia con KJ Apa e Sofia Carson nel cast: tutto quello che c’è da sapere.

Tra i molti altri progetti che il cinema e soprattutto la televisione ha concepito su ispirazione del recente lockdown ce n’è uno nel quale vedremo come protagonisti KJ Apa e Sofia Carson. Le due star della TV, il primo di Riverdale e la seconda di Descendants e The Perfectionists, sono stati infatti scelti per interpretare i personaggi al centro della storia di Songbird.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Thriller prodotto da un genio del calibro di Michael Bay, Songbird racconterà una vicenda che avrà molto in comune con quanto l’umanità ha vissuto a causa del Coronavirus.

La produzione è attualmente in corso, ma le riprese dovrebbero cominciare solo nelle prossime settimane.

KJ Apa, orfano di Riverdale che non si ricomincerà a girare prima della fine dell’anno, si è potuto permettere un impiego collaterale. L’interprete di Archie Andrews si calerà nei panni di un motociclista di nome Nico. Al contrario della maggior parte delle persone, Nico è immune dalla malattia che, due anni nel futuro, ha messo il mondo ancora una volta in ginocchio. A fargli da contraltare femminile, la giovane e creativa Sara che avrà il volto di Sofia Carson.

Tutti gli altri attori del cast e quando esce il film

Nel cast di Songbird anche una guest star come Demi Moore, la quale stando alle altre anticipazioni sulla trama impersonerà una madre disposta a tutto pur di mettere in salvo la famiglia. E di motivi per farlo sembra ce ne saranno a decine. La pandemia in corso in Songibird ha ripristinato la legge marziale, istituito vigilanti inclini alla violenza, e diffuso una contagiosa diffidenza.

Accanto ai nomi che abbiamo già fatto ci saranno inoltre Bradley Whitford (The Handmaid’s Tale), Craig Robinson (The Office), Jenna Ortega (Fear the Walking Dead), Paul Walter Hauser (Tonya) e Peter Stormare (American Gods).

La regia di Songbird è affidata ad Adam Mason, già dietro la macchina da presa dell’horror La sedia del diavolo. Al momento il film non ha una data di uscita, ma presumibilmente questa non dovrebbe spingersi troppo oltre il 2021.

Altre esperienze di KJ Apa e Sofia Carson

Nell’attesa di vederli recitare insieme in Songbird, potete passare in rassegna la filmografia di KJ Apa e Sofia Carson specialmente su Netflix.

Oltre al già citato Riverdale, Apa ha infatti preso parte alla commedia romantica The Last Summer e più di recente al drammatico Cosa mi lasci di te. Quest’ultimo, promesso in sala per i primi mesi dell’anno, è stato trasferito su Amazon Prime Video dal 17 marzo scorso.

Per quanto riguarda invece la Carson, se i primi due capitoli di Descendants potete trovarli su Disney Plus, il terzo è uscito lo scorso anno su Disney Channel. È stato proprio questo il suo ultimo impegno televisivo, dopo il fallimentare spin off di Pretty Little Liars in cui aveva dato vita al personaggio di Ava. Nel frattempo però la Carson ha anche girato la commedia musicale Feel the Beat, che potete rintracciare sempre su Netflix.