L’allontanamento di Hartely Sawyer dal cast di The Flash si rivela una scelta divisiva per The CW: ecco le reazioni dei fan al provvedimento.

Alla fine i vertici di The CW hanno ceduto alle rimostranze di coloro che, spulciando scrupolosamente il profilo Twitter di Hartley Sawyer, hanno scovato discutibili esternazioni dell’attore di The Flash.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A quanto pare, battute a sfondo misogino, razzista e omofobo guarnivano segretamente la dashboard dell’artista. Il tutto risale in realtà agli anni in cui Sawyer non era ancora nel cast della serie sul supereroe dal piè veloce. Ciononostante, una frangia piuttosto consistente degli spettatori, armata di smartphone, ha twittato che se il responsabile non si fosse allontanato, sarebbe venuto meno il suo sostegno a network e show.

The CW è dovuta dunque correre ai ripari, ignorando persino le scuse dell’interprete di Ralph Dibny. A distanza di una settimana dall’esplodere della polemica, insomma, un comunicato ufficiale ha annunciato il licenziamento del trentacinquenne. Hartley Sawyer non apparirà nella settima stagione di The Flash, e il suo personaggio verrà cancellato dallo show.

Appresa la notizia, i fan della serie l’hanno accolta con reazioni diverse, mettendo in alcuni casi in discussione il provvedimento della rete.

Avanti